Una volta, ma mica tanto tempo fa, per diventare un personaggio famoso, dovevi aver fatto qualcosa di straordinario o, comunque, possedere una dote, un dono, un carisma che altri non avevano.
Oggi ti basta avere un account.
Possibilmente su tik tok.
Attenzione, io sono assolutamente pro tecnologia, ma assolutamente contraria a certi usi.
Vado a spiegarmi.
Trovo veramente imbarazzante che si possa diventare famosi perché si spopola con video in cui una ragazzetta "insegna" a parlare in corsivo...parlare, non scrivere.... il corsivo che diventa una lingua (mentre digito la mia faccia assume espressioni impossibili da tradurre in linguaggio scritto...chi mi conosce, può ben immaginare!)
Nonostante l'elevatissimo numero di utenti incapaci di parlare in italiano, nonostante gli italiani siano messi malissimo con la capacità di esprimersi in inglese, nonostante mille altre ragioni, spopolano video di sta roba che davvero non si può sentire.
Nonostante ritenga che questa generazione abbia perso molto a prescindere dal covid, con grande rammarico e dispiacere, mi sembra lobotomizzata.
Questo è il limite di internet.
Se non esistesse, queste manifestazioni, rimarrebbero relegate nel nulla cosmico assoluto ponendo peraltro l'interessato, al ludibrio da parte dello sfortunato ascoltatore che si limiterebbe a sottolineare il tutto con un semplicissimo "ma che cazzo stai dicendo?"
Finirebbe li.
L'autore di cotanta stronzata probabilmente sarebbe portato a ragionare e realizzare che si, in effetti ha appena partorito la cagata del secolo.
Invece, l'uso improprio delle meraviglie tecnologiche e milioni di menti devastate da anni di accondiscendenza, portano al successo immediato.
Per fortuna, effimero.
Nessun commento:
Posta un commento