Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

domenica 6 novembre 2016

O bella ciao


Sto diventando una brutta persona.
Una volta non avrei mai pensato di poter augurare le peggiori cose possibili a qualcuno.
Ma sta succedendo.
E' un movimento che mi scuote le budella, passa dallo stomaco e rigurgita come suono.
E non è mai un bel sentire.
Ora, a proposito di questo referendum che, tra l'altro, cade esattamente nel giorno del mio compleanno, altro motivo imperdonabile, non è che uno debba votare per forza NO o per forza si.
Ognuno porrà il suo voto in maniera libera e consapevole.
Almeno è quello che spero.
Perché "ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di  Orione,e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire"
Beh, non davvero così tante ma ho sentito persone  che per superficialità e pressapochismo non hanno speso un minuto per informarsi, per capire.
Gente che non si rende conto dell'importanza di questo voto.
Non daremo il nostro dissenso o il nostro assenso  per una robina così, ma per qualcosa che cambierà radicalmente il nostro divenire. 
Quindi accertiamoci di fare la scelta giusta, qualunque essa sia.

10 commenti:

  1. torno a scrivere quello che ho già scritto in un altro blog: quando mai l'italiano medio si è veramente informato prima di votare a un referendum? Forse solo su quello del divorzio (e dico forse). Il discorso va esteso a tutte le elezioni.
    C'è troppa superficialità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, devo ammettere che, visti i risultati, qualcuno l'ha fatto.
      Altri invero, hanno cercato di far fuori il rappresentante di questo governo farlocco ignari che avrebbero ricevuto in dono la stessa cosa vestita in modo diverso.
      Per ora voglio credere e sperare che non qualcosa possa ancora accadere.
      Sono sempre stata un'illusa

      Elimina
  2. Ma, alla fine, a quanti interessa ancora davvero che l'italiano sia informato su quello che sta andando a votare? E quanti credono che qualcuno effettivamente lo sforzo di informarsi possa anche averlo fatto, quando si arriva -vedi referendum costituzionale- ad essere accusati a priori di fare una determinata scelta di voto soltanto per "antipatia" (mentre in caso contrario, naturalmente, una "simpatia" disinformata al massimo andrebbe benissimo)? Siamo di fronte a un doppio problema, per come la vedo io: 1) La superficialità dovuta alla mancanza di informazione 2) La superficialità nel giudicare chi -mi ripeto- lo sforzo d'informarsi perlomeno lo fa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti è un cane che si morde la coda.
      La cosa che mi ha lasciata perplessa è che i sostenitori del si continuino a pensare che tutti i votanti del no l'abbiano fatto non per salvare la Costituzione ma per disfarsi dell'uomo che la voleva cambiare.
      Come se fossimo tutti capre.

      Elimina
  3. Pienamente d'accordo, sta prevalendo la litigiosità di superficie sulla serene valutazione delle cose.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti.
      Il problema è quando si strumentalizza.
      Se non si fosse messo in mezzo l'ex premier presentando questo referendum come un fatto personale, la gente avrebbe ragionato di più e cercato di entrare davvero nel merito delle proposte.
      Ora dire che i no sarebbero stati più schiaccianti forse è un azzardo, ma io lo penso

      Elimina
  4. mi commuove vedere che, nonostante tutto, qualcuno ancora segua quello che scrivo.
    Grazie....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è di che, amica mia, non c'è di che. ;)

      Elimina