Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

sabato 15 gennaio 2011

Beautiful


La compiacenza nella realtà del nostro quotidiano, nasce anche dalla bellezza esteriore.
Non me la vengano a raccontare le bellone che hanno fatto e continuano a far storia, che il cervello sia sufficiente per arrivare.
Se sei obiettivamente di bella presenza, non solo trovi le porte aperte, te le spalancano pure.
La bellezza esteriore, quella che trasuda da un bel faccino, gambe lunghe un chilometro, un corpo da urlo, due tette che sfidano la forza di gravità, conta eccome se conta.
I canoni estetici che ci propinano giornali e televisioni, sono praticamente irraggiungibili.
Pertanto aumentano esponenzialmente le insicurezze e ogni brutto anatroccolo sogna inevitabilmente di trasformarsi in cigno.
In questi spazi e in questi luoghi invero, ci confrontiamo senza conoscerci.
Pochi sanno come siamo davvero e, in ogni caso, non abbiamo necessità di apparire.
In questi spazi e in questi luoghi, il nostro interlocutore potrebbe essere chiunque e non ci preoccupiamo di conoscerne l'aspetto per scambiarci parole.
In questi spazi e in questi luoghi, siamo tutti bellissimi cigni.

37 commenti:

  1. Beh... E' così dalla notte dei tempi. E Platone ci ha tirato su un bel gruzzolo con la menata sul perseguimento della bellezza. Io devo dire che fra una racchia antipatica e imbecille, e un pezzo di figa simpaticissima e intelligente, preferisco la seconda.
    Lo so. Sono un maledetto superficiale.
    Ma siccome al mondo esistono pure le donne belle e intelligenti, perchè lasciarle in balia dei coglioni che magari non le saprebbero apprezzare a tutto tondo?
    E poi non mi va di fare lo snob che si circonda di bruttone brillanti.

    Yanghghghgh

    RispondiElimina
  2. Siccome sono uno strafigo incredibile sappi che prima di abbordare un contatto anche virtuale scelgo SEMPRE le superbone atomiche, intelligenti e simpatiche. Non per niente sei sul mio blogroll.

    RispondiElimina
  3. Beautiful conta sì, ma non può essere un'imposizione calata dall'alto.

    RispondiElimina
  4. Credo che la percezione sottile ma sempre presente che qui possiamo pensarci con la bellezza nascosta dentro sia la molla che ci fa stare in rete. La metafisica dominante, il sogno di poterci liberare e volare via senza le mediazioni corporali che ci hanno appiccicato addosso. Hai scritto una della cose più belle che ho letto negli ultimi 12 mesi (...siamo tutti bellissimi cigni)

    RispondiElimina
  5. Qui sembra quasi tutto più facile. Peccato che è un mondo che si ferma al virtuale, e che ha proprio poco di reale...a meno che non riesci a portare fuori da qui quello che per te è vero!
    Fuori è tutto più complicato.
    Sì sa che la vita reale, con le mete che ciascuno di noi si prefigge, è complicata. Non sarebbe vita se non fosse così...

    RispondiElimina
  6. infatti non faccio che sperticarmi nel dire che sono virtualmente simpatica, fotogenica e intelligente, nella realtà sono un mostro!
    ma evidentemente alcuni preferiscono illudersi salvo poi venirmi a dire: ma sei un mostro!!
    appunto! potevi crederci no?
    ciao, cara, buon sabato!

    RispondiElimina
  7. è stata la scoperta piacevole dell'entrare in una community...l'importanza dell'essere sull'apparire...un sorriso e buon w-e

    RispondiElimina
  8. oh siamo tutti bellissimi cigni, non è vero, io sono un orrido kafka nero... possibile che non venga mai in mente vedendo queste "star" quante ora passino al trucco, a rifarsi, a modellarsi, e quante manipolazioni di foto cartelloni pubblicitari e quante pulizie digitali avvengono? crediamo a tutto quello che vediamo e leggiamo, e soprattutto sono i nostri figli/figlie a voler crederci che il valore assoluto sia la bellezza. Però volevo dire altro, Luther, tu che hai innumerevoli lettori pubblicizza Luther, meravigliosa ed entusiasmante miniserie tv, qualcosa che mai potremmo vedere nelle tv sodomite rai e mediaset e che solo il web, navigando e scoprendo può regalarci. Ora compio la mia interamorfosi

    RispondiElimina
  9. nel mio caso tutto lo sanno...visto che ho avuto la brillante idea di pubblicare le foto che la mia vecchia amica Bul mi aveva scattato (cosa non si fa per una bella scopata).

    quello che dici è vero...ma i canoni estetici che ci propinano giornali e televisioni io li trovo noiosi.
    sono molto più attratto dalla normalità che dalla bellezza esagerata.

    RispondiElimina
  10. apprezzo la totale mancanza di ipocrisia di questo tuo post. è vero: smettiamola di riempirci la bocca con menate alla quali in fondo nemmeno noi crediamo. se fossi stata benedetta dalla bellezza, non sarei qui in rete, ma in giro a godermi altro, però, visto che il mio aspetto fisico è ciò che viene immediatamente visto, soppesato e giudicato, la maggior parte delle persone ( e quasi tutti gli uomini)mi liquidano senza il beneficio del dubbio. adesso potrei concludere dicendo che ci perdono loro, ma in fondo chi se frega. la verità è che ho tante di quelle spine che probabilmente non farei avvicinare nessuno nemmeno se fossi Monica Bellucci.

    RispondiElimina
  11. Hai ragione. Credo che però riguardi molto di più il mondo della televisione. Per esempio nel mio lavoro (apparte saper fare sesso) ci sono tante altre cose che devi sapere conoscere, oltre alla bellezza, io non ho gambe kilometriche, (di certo non sono brutta)...eppure non ho mai incontrato un uomo a cui io non sia piaciuta, per essere belli e interessanti bisogna essere un coktail di qualità e imperfezioni, fisici e mentali.
    Dice una frase: lasciamo le belle donne agli uomini senza immaginazione.
    Un bacio xxx

    RispondiElimina
  12. Ma bellissimo cigno ce sarai tu...anvedi questa!

    RispondiElimina
  13. Le parole sono di certo molto democratiche...

    RispondiElimina
  14. Mi piace il commento di BellaDiGiorno, mi sembra infine il più veritiero.

    In questi spazi facciamo quello che dovremmo fare anche fuori di qui, chi più chi meno: apprezzare le persone per quel che pensano (scrivono) non per quel che esteticamente sono.
    E comunque, esteticamente parlando, la bellezza è imperfezione e l'intelligenza è coglierla.

    RispondiElimina
  15. per arrivare, cosa vuol dire?, ci vuole SOLO il cervello. mi stupisco tu non l'abbia ancora capito.

    RispondiElimina
  16. e il desiderio, ovvio. senza quello nulla si muove verso qualcosa.

    RispondiElimina
  17. Yang, e come posso darti torto?
    Meglio una bella faiga intelligente di una cessa antipatica.
    Così com'è meglio un tocco di gnocco col cervello, che un roito idiota!
    E, ti dirò, neppure io sono snob!
    ;)

    RispondiElimina
  18. Harry, ma ti fidi dell'istinto oppure hai il dono di vedere attraverso il video?
    Comunque hai fatto bene, che io sono tutto quello che pensi che sia!!!
    ghghghgh

    RispondiElimina
  19. Adriano, non è un'imposizione è un dato obiettivo.
    Del resto basta vedere la televisione.
    A parte qualche sporadico caso, o sei bona oppure vivi in America e c'hai talento (vedi Barbra Streisand che pur non essendo bellerrima è un'attrice meravigliosa)

    RispondiElimina
  20. Tom, sicuramente cerchiamo d'immaginare nel nostro intimo, come possa essere la persona con la quale interloquiamo, ma se non ci sono dati oggettivi, ci fidiamo dell'istinto e della bellezza interiore che riusciamo a trasmetterci.
    Qui le cose accadono al contrario, ci piace quello che ci viene concesso attraverso le parole, ci affezioniamo ai percorsi linguistici, alla storie di chi scrive.
    Infatti tu mi mancherai e non capisco perchè ogni 3x2 decida di smantellare una tua creazione.

    RispondiElimina
  21. Funambola, qui è sicuramente più facile.
    Perchè puoi essere quello che vuoi ed esprimere quello che ti piace senza il giudizio della conoscenza, che da luogo alla giustificazione.
    A meno che, non trasponga nel reale il virtuale.
    Allora con quelle persone, tutto si fonde e impari a capire le sfumature di certi scritti, a comprendere meglio quella sensazione.
    Io la trovo una cosa bellissima.

    RispondiElimina
  22. teti, ma smettila che non sei un mostro.
    Prima o poi verrò ad accertarmene di persona.
    Che io sono come San Tommaso!!!
    :)

    RispondiElimina
  23. Acqua, già è proprio quello.
    Qui non hai bisogno di tapparti da corsa per colpire.
    A volte, basta una frase.

    RispondiElimina
  24. demian, ma certo che si rifanno trucco e parrucco e si fanno fotoshoppare, ma se una è bona bonissima, avrà più possibilità di una cessa cessissima nella vita quotidiana.
    Luther è straordinario per questo non lo vedremo mai in queste nostre televisioni tutto isole e grandi fratelli.

    RispondiElimina
  25. Cinno, attento che io ho una foto della tua prima faccia, quella con i capelli blu!!!

    Ad ogni modo, non parlo di rapporti intimi, ma più generalmente dei rapporti generici tra persone comuni.
    Se vai in banca e devi scegliere tra un'impiegata strafaiga e una veramente orrida, da chi vai???

    RispondiElimina
  26. Carolina, io non penso che se tu fossi stata baciata dalla bellezza non saresti in rete, non foss'altro perchè sarebbe come affermare che tutte noi che scriviamo siamo delle cefale!

    RispondiElimina
  27. Bella, è chiaro che io abbia scelto la perfezione paradossale ed è chiaro che non esista nella sua accezione, se non in qualche sporadico caso.
    Concordo con te, bisogna essere tutto ciò che hai detto.
    Se ci mettiamo anche un po' d'intrigo, ecco la donna perfetta.

    RispondiElimina
  28. Macs, eheheheh
    Io si, sicuro, almeno qui!

    RispondiElimina
  29. euri, finchè dura approfittiamone che non so ancora per quanto sarà così!

    RispondiElimina
  30. shadow, qui abbiamo la possibilità di farlo.
    Fuori non ci confrontiamo con sconosciuti per capire se siano apprezzabili.
    E' la bellezza del mezzo, l'opportunità che ci viene offerta, è notevole.

    E comunque, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!

    RispondiElimina
  31. Rouge, ma suvvia.
    Ma come fai a dirmi che basta SOLO il cervello?
    Ma guardati intorno perbacco.

    RispondiElimina
  32. Il desiderio dici?
    Il desiderio ti sospinge, scatena il naturale istinto e la propensione verso qualcosa.
    Ma da solo, non è sufficiente

    RispondiElimina
  33. Uhmmm io un cigno?Ma al massimo sono un'echidna!!

    RispondiElimina
  34. ^__^ non intendevo assolutamente includervi nel mio delirio, mi dispiace se hai concluso che io la pensi così!

    RispondiElimina
  35. Ale ma no!
    Tutti uguali e tutti diversi!!!
    Non cercare di scappare!

    RispondiElimina
  36. Carolina, va che scherzavo!!!
    Che per quanto sia positiva la scrittura a volte non si riesce a dare la giusta sfumatura al tono, a come lo si dice e come si vorrebbe che fosse interpretato.
    ;)

    RispondiElimina
  37. bastano SOLO il cervello e il desiderio. o anche solo il desiderio. suvvia, una bellona fa un passo avanti all'inzio, ma senza il resto l'arresto è al secondo passo. mai accorta?

    RispondiElimina