Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

venerdì 21 gennaio 2011

Venceremos


Ieri sera ho assistito alla mortificazione che la signora Daniela Santanchè ha prodotto su se stessa, la sua arrampicata sui vetri, la negazione dell'evidenza, le offese, ultima cosa che ancora le restano, nel tentativo di giustificare l'ingiustificabile.
Prescindendo dall'incapacità di provare vergogna, quanto mi chiedo è come sia possibile che ancora si accetti di essere messi in ridicolo così clamorosamente agli occhi del mondo intero.
Ma dove si è visto mai che una minorenne arrestata per furto, chiami il numero diretto del presidente del consiglio il quale interviene personalmente affinchè venga rilasciata?
Dove si è visto mai che tutta una serie di ex showgirlssss abbiano incarichi istituzionali?
Dove si è visto mai che il massimo rappresentante del paese, rubi, istighi alla prostituzione peraltro minorile, sia colluso, più altre varie ed eventuali e resti dov'è?
Dove si è visto mai che si permetta che la magistratura venga attaccata?
Dove si è visto mai che dopo tutto questo non si arrivi ad un processo nonostante non ci sia che l'imbarazzo della scelta sul capo d'accusa?
Si può vedere da noi, si può leggere ogni giorno sui giornali, si può vedere ogni momento in televisione.
Una volta, all'estero pensavano che fossimo la terra della pizza e della mafia.
Ora, siamo la barzelletta più divertente del mondo.
Peccato che a buona parte di noi non faccia ridere.

45 commenti:

  1. Bene, ora che siamo tutti immersi nella più nera disperazione, che tanto bene non possiamo stare a vedere tutto questo schifo dal quale per fortuna nelle nostre vite siamo distanti (pur essendone vittime per quanto riguarda le pratiche politiche, economiche e legislative cui siamo sottoposta da questa massa di buffoni), buona reazione! Ieri ho trovato online questo articolo sul ruolo dei blog e delle piccole storie quotidiane nella ricostruzione di un immaginario e una società decaduta: http://mediamondo.wordpress.com
    Tengo le dita incrociate, e continuo a scrivere.
    Un bacio, buona giornata!

    RispondiElimina
  2. adelante.... o victoria o muerte !!

    RispondiElimina
  3. non so mica cosa scrivere sai? che mi vergogno? che sono incazzata? tutto vecchio! l'unica è prendere quei quattro stracci (compresi quelli sull'albero) e salutare la vecchia itaGlia...

    RispondiElimina
  4. pare invece che lui si diverta tanto!!!

    RispondiElimina
  5. La democrazia non è il migliore dei governi possibili, come thoreau penso che il miglior governo sia quello che non esiste, penso che sia l'uomo a doversi saper governare da sè, ma sò anche bene quanto utopico sia.
    La democrazia non rappresenta la minoranza, e noi che vorremmo un altro primo ministro siamo la minoranza perchè, se si andasse a votare, vincerebbe ancora lui, quindi la maggior parte degli italiani si sente rappresentato da quella figura e gode nell'aver ( soprattutto gli uomini) un settantenne ancora con cazzo duro. Tanto vale avere al governo un satiro. Se solo lo si scovasse. La maggioranza non pensa meglio, è solo il pensiero di più stupidi. Inoltre, gli italiani hanno avuto sempre bisogno di una rappresentanza forte, a cui delegare ogni cosa per pigrizia e altro.. mussolini,hitler, l'impero austroungarico.. borboni savoia francesi longobardi.. terra di conquista e che ama prostarsi a figure dittatoriali. Fate pure petizioni, scrivete, mostrate il vostro disgusto ma non serve a nulla sino a quando lo si voterà, sino a quando l'italiano penserà che un culo in tv sia meglio di un libro. Non vedo via d'uscita, un popolo disonesto e profittatore si vedrà sempre rappresentato da qualcuno che rispecchi le sue qualità

    RispondiElimina
  6. Io so di non potercela fare. Non mi fa ridere, non mi fa piangere, solo un baratro.

    RispondiElimina
  7. dico solo che vedo sei animali

    RispondiElimina
  8. "purtroppo" la santanchè me la sono persa, ma tanto la scena la conosco a memoria. già vista e rivista troppe volte. quel suo triste esercito di lacchè che per difenderlo riesce a dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra. che io l'unica cosa che riesco ancora a chiedermi è: ma come cazzo fanno?

    RispondiElimina
  9. Dove si è mai visto che chi si scopa i minorenni va in galera?
    Da nessuna parte sennò non ci sarebbero più preti a professare religione...

    La cosa assurda è cercare di ingabbiare silvio con la meno peggio delle accuse nei suoi confronti: essere andato a troie con una minorenne che, sicuramente, ha mentito sulla sua età.
    Come a dire che è più grave questo che essere un mafioso...

    RispondiElimina
  10. anghingò___ anghingò___ ogni giorno a contarci e scoprire che siamo sempre uno/a meno di quanti/e se si andasse a votare lo ri-voterebbero:(
    dice che si dovrebbe parlare con loro, convincerli___ :(
    non ce la faccio:(
    andate avanti voi io vi porto i rifornimenti in trincea, faccio la staffetta, ricarico i fucili, lucido le katane__ in religioso silenzio.
    del resto sta zitta l'intellighenzia, che parlo io?
    spero solo nel naturale processo di estinzione di questa razza indegna di gente, guarda dirò di più!
    che mi sparassero un colpo in testa che mi tolgo dai piedi io, se preferiscono!
    (la tipa stamattina alle 8 era su rai1 a starnazzare fresca come il latte scaduto)
    lalalà

    RispondiElimina
  11. La pazza ha ripetuto la performance stamattina a raitre. Sentire la santanché che pontifica di dignità delle donne e di rispetto per il paese non ha prezzo. Lei, quella che orizzontalmente non l'avrebbe mai data a berlusconi e due anni fa invitava le donne di destra a non votare il puttaniere. Nel frattempo deve essere successo qualcosa, magari verticalmente chilosa. Una che non si riprende neanche il suo vero cognome ma usa quello di un suo ex marito per tentare di fare una figura migliore. Lei e la dignità sono l'ossimoro perfetto. Io spero che l'abbiano visto in tanti, Annozero. Ha fatto benissimo Santoro a lasciarla parlare.
    La perla resta quella di Zucconi sulla casa bianca. E' sulla loro ignoranza che si deve far leva, Santoro questo lo ha capito benissimo e fa bene a reinvitarla piu' e piu' volte, questi piu' parlano e piu' fanno danni.

    RispondiElimina
  12. Purtroppo, Ragno, in questo paese di bigotti puttanieri e puttanon* è così. Fa piu' leva il perbenismo a corrente alternata che un reato grave. Questo è il paese dove non si capisce quanto sia grave un reato come la corruzione che colpisce e danneggia tutti, ma per lo zingarello che ruba i portafogli sul metrò c'è chi invoca la certezza della pena.

    RispondiElimina
  13. Santa Santa Santanchè
    La sua società di comunicazione "Adv", che controlla la società di pubblicità "Visibilia", fondata nel 2007, è, ed è stata, concessionaria della raccolta della pubblicità di numerosi quotidiani italiani, tra cui Libero (area centrodestra), l'Ordine di Como, i free press D-News, Metro ed IoSpio. Nel settembre 2009 ha acquisito la raccolta pubblicitaria de Il Giornale di Paolo Berlusconi.
    Tanto Santa non è, e, così ad occhio, nemmeno vergine.

    RispondiElimina
  14. Minerva, la nostra vita, purtroppo, è strettamente legata a quanto avviene nel mondo politico.
    Ieri assistevo alle interviste alle donnine del premier, che siccome è uomo buono e santo, si premurava di pagare con grandi elargizioni di denaro, perchè poverine, come potevano sopravvivere con tutti i loro problemi?
    Anche io ho i miei bei problemi economici, ma non ho mai pensato, a questo punto sbagliando, di dover andare a batter cassa dal nostro rappresentante politico.
    Scriviamo finchè ci sarà data la possibilità, che tra un po' ci toglieranno anche questa!

    RispondiElimina
  15. Keel, ma perchè dobbiamo andarcene noi?
    E' lui che deve decidersi a togliersi dal cazzo.

    RispondiElimina
  16. Acqua, mi divertirei anch'io se avessi in mano un potere tanto enorme e fossi intoccabile.
    Minchia se mi divertirei!

    RispondiElimina
  17. Demian, sono assolutamente d'accordo.
    Ci meritiamo esseri indegni perchè siamo indegni.
    E i pochi onesti che ancora restano dovrebbero riunirsi e combattere una volta per tutte.
    Che utopista che sono!

    RispondiElimina
  18. Sandalina, ti capisco...
    Siamo sull'orlo dello stesso baratro!

    RispondiElimina
  19. Only...ahahahah, ci ho messo un po' a capirla, che io sono tarda e quando sono incazzata lo sono di più ancora, ma ci sono arrivata!

    RispondiElimina
  20. dee, ma sai in quanti ce lo chiediamo?
    E sai quante risposte arrivano?
    Nessuna.
    C'è chi si fa straccetto per amore e chi per interesse.
    Non posso credere che sia amore, per cui...

    RispondiElimina
  21. Ragnetto, quest'uomo ne ha fatte talmente tante che nel suo caso, non esiste un reato minore.
    Ciononostante non finisce sotto processo per nessuna cosa.
    E' un paradosso inaccettabile!

    RispondiElimina
  22. teti, ma l'erba cattiva non muore mai!!!
    Quello ci fa esplodere la giugulare a tutti quanti noi.
    Bisognerebbe cominciare ad abbattere chi lo vota.
    Poi vedi come si accorcia la selezione naturale!!
    Cazzo, mi son persa la fenomena questa mattina...ma tanto immagino abbia solo reiterato le minchiate di cui è capace a parlare!
    Anche stamattina aveva l'atteggiamento di chi avesse appena finito di fare un pompino???

    RispondiElimina
  23. Profilina, tra lei e Capezzone scegliere non saprei!
    Cambiano bandiera e ideologia con le stesse modalità con le quali cambiano vestito.
    Le infinite figure di merda che ha fatto ieri sera la sciura, sono memorabili ed ho goduto come un riccio ogni volta in cui è stata smerdata.
    Ma io dico, possibile che le donne possano riconoscersi in tali rappresentanti?
    No, perchè io mi sento offesa dalla sua presenza!

    RispondiElimina
  24. Se lei è santa io sonno Madre Teresa.
    E siccome io non sono Madre Teresa...

    RispondiElimina
  25. Profilina, purtroppo in questa terra dei cachi, la certezza della pena è solo per chi ruba una mela per fame.
    Commetti un omicidio, uno stupro, vendi droga o fai prostituire, o ruba grandi somme di denaro... in questi casi, non esiste!

    RispondiElimina
  26. concordo con ragno, ma chi si ricorda per cosa riuscirono a fottere Al Capone, non certo per tutti i grandi crimini che gli si ipotizzavano, ma per evasione fiscale... come dire, se non riesci a trovare un passaggio perchè troppo sorvegliato e protetto prova con un pertugio

    RispondiElimina
  27. Ciao,
    ritengo che il punto di vista migliore sia quello della Consoli in quell'intervista sullo "stato delle cose".
    Nausea,ridicolo,o che altro?
    Una parte di me pensa solo che il nostro Presidente del Cnsiglio potrebbe tranquillamente trombarsi anche le Tartarughe Ninja,se tra una botta e un lifting pensasse anche a fare il suo lavoro.

    RispondiElimina
  28. Sai qual'è la cosa più sconvolgente secondo me?
    Che gli italiani si stanno scandalizzando perchè lui va a mignotte: certo il fatto che non sappiamo da dove sia arrivato e cosa ci facessero certi stallieri in giro per le sue proprietà e la lunga lista di sospette malefatte ormai è storia vecchia e se la ritiriamo fuori siamo solo dei poveri scemi che dicono sempre le stesse cose...
    Forse e sottolineo forse potremmo anche levarcelo di torno per il minore dei suoi peccati, lasciando adito a chi la votato di dire che è stato politicamente eliminato (non credo proprio cjhe succederà) perchè è un uomo 'come noi' a cui piace molto scopare!
    Che cosa lasciamo ai nostri figli? L'Italia dei furbetti e dei mignottari, l'Italia dove quando dicono che si farà un'autostrada il popolo subito si chiede quanti decenni di ritardi ci saranno e quanti ci mangeranno sopra!

    RispondiElimina
  29. ma andate a quel pese, mi fate ridere. Ma lo sapete che non ha più la prostata? Vi bevete tutto quello che i vostri media di sinistra, dai giornali alle tv, vi danno da bere.. e poi proprio da voi viene la morale.. che vi scopate uno con l'altro sui blog, nelle palestre, nelle balere, negli uffici, negli anfratti... ma perfavore... mi fate veramente ridere, ma di gusto. Anche io mi sto divertendo a leggervi.. siete spassosi.. veramente!!! ahahahahahha

    RispondiElimina
  30. cosa c'è da aspettarsi da uno che non ha nessun senso morale?! Un bene amato cazzo!!! La Santanchè (e non solo), dovrebbe unirsi a qualche bangang e fare ben altro, almeno starebbe zitta. E' più puttana lei che una escort di professione

    RispondiElimina
  31. E infatti caro coraggiosissimo vigliacchetto anonimo lui non ha la prostata ma un meccanismo idraulico che glielo fa rizzare lo stesso. Lui non scopa le donnine per godere ma per comprarsele. Purtroppo bisogna capirli i berlusclowns, fanno una vita di merda: sono pagati per perdere la faccia al posto di chi in un paese normale l'avrebbe già persa da un pezzo. Dopo che tutto il mondo ci ride dietro c'è ancora chi prende le difese del pedomafioso. E poi dicono che la democrazia è il migliore dei sistemi possibili. Qualcosa che fa decidere per i tutti ad una maggioranza che poi non decide bene ( perché non sta bene, e i sostenitori di b lo dimostrano ogni giorno). Noi siamo l'esempio vivente di quanto questo sia vero. Perché ci devo rimettere ( anche ) io per l'insipienza e incoscienza di altri? Ci deve essere un gap. Sono anni che mi chiedo dove sta l'errore.

    RispondiElimina
  32. Anonimo, ma lo vedi che non hai argomenti?
    Sei come la Santanchè!
    A me non me ne frega un cazzo con chi se e quanto scopa.
    Quello che facciamo noi, non ha rilievo sulla pubblica amministrazione in quanto persone private.
    Tutto quello che sapete dire è "voi di sinistra".
    Ma cosa vuoi che c'entri?
    Ma possibile che non abbiate mai la capacità di un contraddittorio sensato?
    Capisco che non sappiate più che pesci prendere e che sia difficile trovare qualcosa a cui appigliarsi.
    E il fatto che tu riesca a riderne sta a significare che o non sei capace di essere obbiettivo e trattare i fatti per quelli che sono oppure la tua coscienza è ormai alla frutta.
    Contento tu!

    RispondiElimina
  33. demian, e dire che di passaggi neppure tanto piccoli, ce ne sono in quantità!

    RispondiElimina
  34. Ale, ma infatti.
    Ribadisco: per me può trombare anche il diavolo, un uomo, il papa... ma che facesse anche il lavoro per cui è stato eletto dai suoi elettori.
    Ma se sono loro i primi a difenderlo, questo da luogo al pensiero che siano come lui!

    RispondiElimina
  35. Michele, purtroppo è così.
    Del resto se lui continua a sostenere che a parte i suoi lacchè, tutti cerchino solo d'incastrarlo (magistratura, sinistra (?) e pure noi che ne parliamo) che importa?
    Basta che finalmente, come tutti i cittadini "normali" di destra, di sinistra e di centro, paghi per i suoi reati reali e reiterati.

    RispondiElimina
  36. Fabri, commento corto ed efficace!!!
    Assolutamente d'accordo!

    RispondiElimina
  37. Profilina, applaudo il tuo commento e lo condivido in toto!

    RispondiElimina
  38. ricordo un anonimo che, ai tempi di un post su fini, criticato dalla maggior parte di noi, ci disse ... ma che cazzo ne sapete voi aspettate e vedrete!... abbiamo aspettato e abbiam visto come molti dei finiani abbiano fatto dietro front ritornando dentro il culo del berlusca..ora ecco l'anonimo, e per me gli anonimi son tutti uguali, ritornato all'ano del capo che non la sua lingua ci mostra di quali argomenti sian pieni gli scudieri del capo... argomenti: andate a quel paese, scopate di quà e di là etc... io non sono di sinistra, non sono di nessuno, ho semplicemente schifo di esser rappresentato da gente del genere, e se fossero solo illazioni perchè non sottoporsi ad un processo e farla finita una volta per tutte? Voi scudieri mi fate ancora più schifo, non vi accorgete di quanto non gliene fotti un cazzo dell'italia e di chi soffre in questo paese, a meno che non sia una bisognosa e attraente minorenne?

    RispondiElimina
  39. le tv mediaset che nn sono affatto di parte fanno passare come normale il fatto che una giovane straniera con figlia vada dal presidente del consiglio, DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, a chiedere aiuto e lo ottenga... amor, anche tu dovresti andarci, sei senza lavoro e con figlia... ma sei maggiorenne!!

    RispondiElimina
  40. allora in conclusione___ i pompini li fa alla mattina con una pompa idraulica la santanchè?
    (simpatico l'ANONIMO:( peccato dimentichi (per quanto mi riguarda) che l'unico fatto perseguibile (relativamente a questo caso) è la telefonata che nessun presidente del consiglio o qualsivoglia ministro avrebbe e dovrebbe fare. il fatto che in questo paese le leggi non siano applicate o in questo caso si faccia fatica a farlo, non toglie che basterebbe quella telefonata per "spodestare" anche un papa).

    RispondiElimina
  41. Ve bene tutto, ma istigare no.
    Ruby non ha bisogno di essere istigata.
    Casomai il contrario.

    RispondiElimina
  42. demian, infatti non posso chiedere una mazza per sopraggiunti limiti d'età!!!
    Altrimenti a quest'ora avrei casa, soldi e pubblicità.
    Anche perchè le signorine sembrano tutte sante, quindi a rigor di logica, non avrei neppure dovuto aprire le gambe!
    Forse!

    RispondiElimina
  43. teti, quello che mi chiedo e continuo a chiedermi è come sia possibile che a quest'uomo venga permesso tutto quello che non è permesso a nessun altro.

    RispondiElimina
  44. Lorenzo, ma se è una santa!!!
    Vorrai mica farla passare per puttana!!!

    RispondiElimina