Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

giovedì 7 febbraio 2013

Piange il telefono

Sono un donnino a modo, io.
Nonostante abbia un debole ossessivo compulsivo nei confronti dei cellulari, che per me sono come i diamanti per certe donne, tanto che  mi fermo davanti alle vetrine a guardarli come si farebbe con certi anelli e quasi ci sbavo che quando passo devono starmi dietro con lo straccetto, ci sono situazioni e momenti in cui mi scordo di possederlo.
Al cinema, al ristorante, dal medico, per citarne qualcuno, metto la vibrazione, che per me che lo tengo nella borsa, equivale a spegnerlo.
Quindi, si può avere una passione per certe cose, ma nel pieno rispetto degli altri.
Il vero problema non sta nell'apparecchio, ma nella persona.
Perchè non tutti siamo rispettosi.
Tipo quelli che dopo averti mangiato pop corn nelle orecchie mentre stai cercando di goderti un film al cinema, se ne vanno lasciando dietro un porcile.
Quindi non è mai il mezzo, ma il modo.
Che non è solo dovuto all'educazione ma da come sei tu.
Tipo che mio padre dopo aver usato il fazzolettino di carta, lo getta dal finestrino della macchina.
Che è una cosa che odio.
"Tanto è biodegradabile, mentre le cicche delle sigarette no" mi dice.
Che ha ragione.
Ma la odio lo stesso.

(un ringraziamento a euri, ispiratrice di questo post)

6 commenti:

  1. Amore, rispetto.
    Sai, a volte dico ai miei alunni che impongo un'unica regola: il rispetto. Il contenitore di attenzione e ascolto più grande che esista...

    RispondiElimina
  2. io potrei tamponarvi entrambi mentre gettate roba dal finestrino. sapevatevelo.
    la mia auto è una discarica, ma fuori non si butta niente!

    riguardo al telefono in una borsa di una donna, ci vorrebbero degli speleologi per recuperarlo, altro che "ah scusa, era in vibrazione..., non l'ho sentita...".
    tzè. tutte uguali.

    RispondiElimina
  3. Mi sembrava d'averlo già letto questo post!

    RispondiElimina
  4. Anche il cellulare non è biodegradabile, di conseguenza dopo averlo usato è bene ricordarsi di non gettarlo dal finestrino... ;)

    RispondiElimina
  5. Io che lavoro in un supermercato vedo quanto poco rispetto ha la gente nei confronti del cibo. Tutto dovuto. Vado in besta.

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post e verissimo. Rispetto prima di tutto!

    RispondiElimina