Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

venerdì 4 marzo 2011

All you need il love


L'amore non è possesso, è dono di libertà.
Nella realtà, nel pensiero collettivo, nella vita quotidiana, fatto salvo qualche eccezione, così non è.
L'amore, per il senso che siamo abituati ad attribuirgli, dovrebbe essere dono di ogni forma di privilegio per la persona amata.
Poi c'è la confusione del termine, per cui l'identificazione con il possesso si basa su un equilibrio così precario che spesso l'uno, invade il senso dell'altro.
Poco importa quali siano i sentimenti che ci legano ad una persona che ha smesso di essere parte della nostra vita; nel momento in cui vanno a far parte della vita di qualcun altro, ecco che si scatena un impulso irrefrenabile, che meglio si identifica nella rottura indiscriminata dei coglioni dell'ex.
Io, alla famosa frase di coloro che lasciati per un'altra persona, dicono al presunto amato "non ti preoccupare, vai pure da lei, voglio solo che tu sia felice" non ho mai creduto.
La traduzione simultanea, suona più o meno così: "spero che tu patisca tutto l'inferno che sto passando io, spero che ti trombi e ti molli e che tu possa soffrire da qui all'eternità"
Decisamente meno romantico, ma molto più credibile.

30 commenti:

  1. oppure quando pronunci una frase così è perchè in fondo non te ne frega più niente. condivido che l'amore non è possesso, anche se il confine è veramente molto sottile

    RispondiElimina
  2. Assolutamente d'accordo. Chi dice certe frasi per sembrare migliore di quello che è, o sembrare estremamente comprensivo, risulta semplicemente idiota. Secondo me, beninteso. Se poi della persona non te ne importa più niente, allora sei pure falso come Giuda, perchè allora basterebbe dire: "oh, finalmente. Mi chiedevo cosa cazzo aspettassi a toglierti dalle palle". In quel caso saresti sincero, ma leggermente un uomo di merda. Si tratta di scelte, in fondo.

    RispondiElimina
  3. ahahah hai ragione si applica la regola che a dirli (i desideri) non si realizzano:))
    lo ammetto soffro di quella sorta di rancore per l'occasione persa e per chi la coglie dopo, anche se sono concorde, non so perchè ma succede che mi resti addosso un po' di rabbia e senso di rivalsa.
    mi faccio un po' schifo da sola per questo:))

    RispondiElimina
  4. misto di fallimento ed orgoglio ferito... credo sia uno di quei casi in cui vedere certi lati di noi stessi potrebbe spaventare! ^__^

    RispondiElimina
  5. Amore, avrei potuto scriverlo io un pezzo del genere. Non ho smania di possesso, in realtà - non è una variabile che consideri molto perché se il rapporto funziona, nessuno dei due cerca nulla altrove, e se cerca qualcosa altrove vuol dire che il rapporto non funziona e amen.
    Ma quando il rapporto si chiude, se ritengo che la colpa sia prioritariamente altrui, non la risolvo in modo così serafico: mi trattengo da comportamenti fisicamente offensivi, ma poi non solo gli auguro il peggio, quanto metto in atto tutte le più perverse comunicazioni verbali per ridurlo all'impotenza.
    Quindi non è solo "spero che tu patisca tutto l'inferno che sto passando io, spero che ti trombi e ti molli e che tu possa soffrire da qui all'eternità": è piuttosto un "tu non farai mai più male a nessuna come ne hai fatto a me, e adesso ascoltami bene", seguito da quelle 3/4 frasi che - ti assicuro - gli risaliranno automaticamente in mente nel momento in cui sarà lì per... e lo bloccheranno nel farlo da qui all'eternità.
    La mia strategia di distacco la concepisco pedagogica e funzionale alla protezione del resto dell'umanità, sostanzialmente ;-)
    Bacio. Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  6. Mi trovi daccordissimo. Mio malgrado anche io mi sono trovata a pronunciare quella frase, forse perchè presa in contropiede o meglio ancora all'oscuro della presenza di un'altra persona sebbene i sospetti erano tanti. Non so perchè succede, forse l'amore in alcuni momenti ci rende talmente rincoglioniti (passami il termine) che ci troviamo a pronunciare frasi per le quali un minuto dopo ci vorremmo dare fuoco. Anche io in quell'occasione volevo proprio augurargli tutt'altro! Credo dipenda molto anche dal tipo di rapporto. Un saluto ... scusa l'assenza ma spero di riuscire a seguire un pò di più adesso. Yin

    RispondiElimina
  7. Concordo anch'io pienamente....non sono mai riuscita a capire come si possa augurare felicità a qualcuno che ti sta causando cosi tanto dolore....quando capitò a me infatti dissi soltanto: "sinceramente non ti auguro nulla....xchè se ti dicessi che ti auguro di essere felice mentirei....ma non ti auguro nemmeno del male xchè ti darei altra importanza e non voglio abbassarmi ad essere come te".

    RispondiElimina
  8. mi ci sono trovata a dire sii felice, che significava "voglio essere felice con qualcun'altro", poi appena ho saputo che l'altra ce l'aveva lui me lo sono ripreso. so che è stato brutto, ma è stato più forte di me.

    RispondiElimina
  9. Keel, quando non te ne importa più niente, non t'interessa neppure che l'altra persona possa essere felice.
    Basta essere felici noi.
    Sano, puro, benessere egoistico!

    RispondiElimina
  10. evaso, io non mi ci vedo a dire a qualcuno che mi ha ferito di essere felice.
    Mi vedo più ad augurargli un'irreversibile decadenza genitale.
    Sono una donna di merda consapevole!

    RispondiElimina
  11. teti, è normale.
    Ovvero, lo è nella maggior parte dei casi.

    RispondiElimina
  12. Acqua, la bellezza dell'umanità è che vede certe cose solo negli altri!

    RispondiElimina
  13. Minerva, dipende sempre con chi hai a che fare.
    Ci sono individui che riescono a farsi scivolare addosso, qualsiasi comunicazione.
    Noi speriamo che gli anatemi fruiscano in qualche modo di poteri sovrannaturali, e che agiscano di conseguenza.
    Ne abbiamo assoluta convinzione, ma quale sia la vera verità di quanto succederà in seguito, ahimè, non c'è dato di sapere.

    RispondiElimina
  14. Yin, tesora, sei tornata finalmente?
    Io piuttosto che dire a qualcuno per cui provo un sentimento di essere felice con un'altra, taccio e/o maledico.
    Dipende da quanto sia trattenuta dall'orgoglio in quel momento, ovvero se voglio scatenare tutta la mia passionalità o se preferisco non sputtanarmi troppo!

    RispondiElimina
  15. Nya, davvero sei riuscita ad essere così razionale?
    Mica facile!!!

    RispondiElimina
  16. polly, naaaaa.
    Il famoso ritorno di fiamma?
    Quello che non appena si ristabilisce torna ad essere una grandissima rottura di coglioni?

    RispondiElimina
  17. ma a me ha spaventato vedere dove e cosa potevo arrivare a fare e a pensare!!!

    RispondiElimina
  18. Acqua, ma non l'hai fatto.
    I pensieri non hanno mai ucciso nessuno.
    Altrimenti avrei una scia di cadaveri alle mie spalle!!

    RispondiElimina
  19. amore: ho finto il ritorno di fiamma per schiacciare come un verme la rivale, poi non me ne sono fatta un cazzo dell'oggetto del "desiderio" e l'ho ri-gettato, in attesa di riprendermelo se per caso so che si scopa un'altra. sono un mostro. tanto vale ammetterlo.

    RispondiElimina
  20. Ti offro un'altra traduzione
    "Meno male che ti levi dalle palle io non avevo il coraggio di mollarti ma me ne sto scopando altri/e"

    No? :)

    RispondiElimina
  21. chi è senza peccato scagli un masso sulla capoccia della persona che ha messo in moto l'abbandono

    RispondiElimina
  22. io gli dico sempre : "qualora dovessi innamorarti di un'altra donna,spero le puzzi la "patata" e che tu possa prendere la corrente con i suoi peli"!

    RispondiElimina
  23. Polly, ma sei perfidissima.
    Fantastica!

    RispondiElimina
  24. Ragnetto, sa molto di orgoglio ferito!!!

    RispondiElimina
  25. Fabri, tutti abbiamo abbandonato qualcuno e tutti siamo stati abbandonati da qualcuno.
    Tutti peccatori...

    RispondiElimina
  26. Emma, ahahah
    E lui cosa ti dice nel caso sia tu ad innamorarti di un'altra persona?

    RispondiElimina
  27. mi augura che il sudore dell'altro puzzi come la mortadella acida ( perchè sa che questa è una delle mie fobie...)

    RispondiElimina
  28. A me possono dire qualsiasi cosa. Anche "tu sei troppo prevedibile e ti mollo per questo". Basta solo che non mi dici "possiamo restare amici?".
    Ecco di fronte a quello la sventurata potrebbe perdere la dentatura.

    RispondiElimina
  29. Macs, io gli spaccherei la faccia al solo "possiamo"!

    RispondiElimina