Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

mercoledì 25 agosto 2010

Non me lo so spiegare


Sai cosa mi fa veramente incazzare?
Quando le persone che hanno finto amicizia, mi coinvolgono nei loro casini e mi usano come capro espiatorio.
Ed ogni volta, succede che perdo qualcuno a cui tengo in quanto ingiustamente, vengo ritenuta responsabile di non aver fatto la pettegola e aver spifferato la verità a terze persone coinvolte.
Come se spettasse a me fare i comunicati stampa delle corna altrui.
Questo perchè, come persona informata sui fatti, avrei dovuto a mia volta mettere in guardia colui che è stato tradito.
Quindi io divento la stronza di cui non ci si può fidare (!), mentre il/la cornificatore/trice, risolve con una bella chiacchierata in cui dichiara che nulla si può opporre all'innamoramento e all'ammmore.
Le conseguenza sono paradossali: io non ho più a che fare con tutte le persone coinvolte, mentre traditi, traditori e nuovi entrati si relazionano senza problemi.
Lo so, è ridicolo eppure questo è successo e non posso neppure affermare di aver avuto a che fare con persone poco intelligenti, anzi!
E' che l'amore, corrisposto o meno, è un flagello mentale e fa smettere di essere obbiettivi.
E continuo a chiedermi se tutto ciò sia una cosa meravigliosa o un grande limite.

28 commenti:

  1. Ci sono due linee di pensiero:
    la prima dice di farsi i ca...propri
    la seconda dice di fare il delatore a fin di bene
    io propendo per la prima soluzione sempre a fin di bene.

    RispondiElimina
  2. pure tu hai scritto ammmore con tre M

    RispondiElimina
  3. L'amore non è mica una bella cosa.

    RispondiElimina
  4. Io anche faccio parte della prima, ma gli eventi che si sono verificati hanno fatto si di dovermene pentire.
    Se fossi stata una delatrice e avesi sputtanato un po' di gente, come sarebbero andate le cose?
    Non lo saprò mai...
    Ma la cosa che mi lascia perplessa è che alla fine, l'unica ad averci rimesso sia stata io.
    Questa cosa è inquietante!!

    RispondiElimina
  5. Lupo...pensa che ne ho dimenticata una!!!

    RispondiElimina
  6. Lorenzo, quello in cui ti coinvolgono gli altri, no, non lo è!!!

    RispondiElimina
  7. A farsi i cazzi propri ci si guadagna sempre. Cosa si guadagna non me lo chiedere: se lo sapessi saprei anche di che cosa sono ricco.
    Non certo di denaro.

    RispondiElimina
  8. Ah ecco perchè io non c'ho guadagnato una ciufola!!!

    RispondiElimina
  9. Siamo entrambi dei magnati in questo campo. Un giorno scopriremo magnati 'de 'che...

    RispondiElimina
  10. Magnati da chi, semmai!!!!
    ahahahahah

    RispondiElimina
  11. ...senti, non fare la santarella. se non hai spifferato al cornuto/a niente circa il suo "status" hai scelto di avallare lo status del cornificatore/ice. Quindi almeno quest'ultimo/a non dovrebbe essere qualcuno che "hai perso" ma qualcuno cha hai "guadagnato" o che ti ha "guadagnata". Focalizza : tutto dipende dal tipo di legame che ci lega a tizio o caia del quale veniamo a conoscenza di torti o misfatti. Niente di ciò che veramente ci interessa potrebbe passarci sopra senza lasciare segno, trapassarci come acqua attraverso una spugna. Perciò, non mi freghi. Quando ci facciamo i cazzi nostri è solo perchè non ci interessa nulla delle persone coinvolte, altrimenti.....siamo tutti bravissimi a farci i cazzi degli altri, spesso proprio di quelli ai quali teniamo di più (per intenderci, a seconda dei casi, quelli da "avvisare", o quelli da "coprire") Peccato a volte poi scoprire che loro non tengono affatto a noi. Non è che ti rode questo?

    RispondiElimina
  12. Ma... alla fine dei conti sicura di averci perso granchè...?!

    RispondiElimina
  13. no no nessuna santerella, ci mancherebbe!!!
    Io non ho avallato proprio nulla, ho solo evitato di entrare nel privato di altre persone.
    Mi ricordo uno degli episodi.
    Quando sono stata messa al corrente, sono stata due giorni a pensare cosa fosse il caso di fare e sapevo anche che un giorno la tradita, mi avrebbe additata come quella che sapeva e che aveva taciuto.
    Ma davvero spettava a me parlare di cose che non mi riguardavano?
    Io ritengo che farsi i cazzi propri sia un bene e che sta ad ognuno di noi prendersi la responsabilità di dire le cose come stanno e non farlo per interposta persona.
    Certo che mi rode perchè alla fine mi rendo conto che mettermi al corrente e sperare che facessi la ruffiana, non era altro che un modo per liberarsi la coscienza.
    La propria, non la mia!

    RispondiElimina
  14. va là che se qualcuno ti mettesse al corrente (vuoi per liberarsi la coscienza o no) di covarmi un tradimento di qualsivoglia tipo e tu non me ne mettessi in guardia e io poi venissi a sapere che tu "sapevi tutto"....secondo te potrei ancora chiamarti amica per esserti fatta i cazzi tuoi e non un poco anche dei miei? no no, credo che tu stia bluffando : tu non vorresti affatto che io mi comportassi così nei tuoi confronti. Ripeto : il farci i cazzi nostri è sempre e solo in relazione a quanto riteniamo di dover e poter farci i cazzi di chi ci sta a cuore. (salvo poi scoprire che ci sta a cuore non ci ha a cuore)

    RispondiElimina
  15. Ma infatti dipende dalla situazione e dalle persone.
    Certo che se qualcuno covasse un tradimento nei tuoi confronti te lo direi.
    Ma se il traditore fosse un mio amico e tu pure, comunque dovrei tradire qualcuno secondo il tuo punto di vista e comunque ne farei le spese...
    Della serie come fai sbagli!

    RispondiElimina
  16. eheh amore.macinato....ovvio che saresti costretta a tradire chi hai meno a cuore. Mi sa mi sa che ti metto alla prova! hi hi

    RispondiElimina
  17. desease...
    potenzialmente si, io credo molto nell'amicizia e mi è dispiaciuto
    Poi col tempo te ne fai una ragione!

    RispondiElimina
  18. ho imparato fin da piccina a non intromettermi. Farsi i cazzi degli altri equivale a un notevole dispendio di energie, ed io fortunatamente posseggo una pigrizia scandalosa... Anche se spesso la stessa pigrizia può causare rimpianti... Il freno a mano è azionato da tempo

    RispondiElimina
  19. ciao amore.macinato stavo cercando una citazione tua da rubarti : me la dai? (ooopppsss)

    RispondiElimina
  20. I veri Amici si vedono nei momenti in cui c'è bisogno di loro... Se se ne vanno per futili motivi e non hanno capito che tu ti sei fatta i cazzi tuoi perchè quella è la tua indole, o non erano veri amici, o se lo erano di te non avevano capito granchè.

    Quindi alla fine della fiera, spiace aver perso delle persona, ma forse non hai perso granchè non trovi ?

    Il vero problema e che ci aspettiamo che gli altri si comportino come ci saremmo comportati noi e se non lo fanno restiamo delusi. Ma i veri amici sanno apprezzare e riconoscere il modo di fare e operare di un amico, e mai ne restano delusi.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  21. Un dilemma di fronte al quale mi sono ritrovato anche io, e alla fine era meglio se stavo zitto. Ma non esiste una ricetta perfetta. Forse la meglio è cercare di coinvolgere il cornificatore/trice e spingerlo a risolversi la cosa con la sua faccia.
    In ogni caso, se non c'è più amore fra loro, prima o poi la storia finisce.

    RispondiElimina
  22. Fabri, io l'ho imparato col tempo e a mie spese, ma come dicevo poco sopra, a volte come fai sbagli e lo smaronamento diventa obbligatorio!

    RispondiElimina
  23. ehehehe
    Ha cancellato...
    Sono veramente bastarda...e dire che neppure lo sapevo che un simile incazzo mi poteva trasformare da signorina perbene a strega cattiva!

    RispondiElimina
  24. Hai ragione Aitor, è una questione di aspettative e di cecità quando si è troppo coinvolti e intrappolati in un amore che amore non è.
    Forse non ho davvero perso nulla.
    Ti abbraccio mio caro.

    RispondiElimina
  25. enzo e il suo giardino, è proprio quello che ho provato a fare, gli ho detto di provvedere a mettere in chiaro le cose.
    Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, soprattutto quando t'illudi che il lavoro sporco lo possa fare qualcun altro in tua vece...

    RispondiElimina