Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

lunedì 18 giugno 2012

Vento nel vento

Nonostante la lieta convivenza con le mie imperfezioni, rotolo lungo percorsi in salita.
Eppure resto fedele alla coerenza.
Più spesso inutilmente.
Smentita dalle parole degli altri, cerco rifugio nelle certezze che ho costruito.
E sotto le macerie, giaccio.

(vento nel vento - lucio battisti)

8 commenti:

  1. noto che in giro c'è un allegria...
    :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già...gran bel periodo di merda...ma si sopravvive!

      Elimina
  2. A volte essere coerenti, con se stessi in primis, costa una fatica immane. Gli altri neppure ci badano anzi, di tanto in tanto, non mancano di far notare il dissidio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che la mia coerenza, mi affatica l'incoerenza altrui.
      Non è la libertà di cambiare opinione, che è pertinente e necessaria per ampliare le proprie vedute, ma l'indifferenza che corre tra l'affermare certe cose e fare esattamente l'opposto.
      E questa cosa mi disturba alquanto!

      Elimina
    2. Il fatto è che sempre più spesso l'incoerenza altrui si fonda sul fatto di non averne proprio di opinioni, se non imbeccate -male- dall'esterno...di conseguenza la totale contrapposizione fra dire e fare viene vissuta come la cosa più naturale di questo mondo, purtroppo (se non ti rifai davvero a nulla e altrettanto te ne frega, non hai idee o etica da tradire) :(

      Elimina
    3. Già.
      E' molto probabile che mi faccia più seghe mentali di quante siano davvero necessarie.
      Purtroppo non riesco a rimanere indifferente.
      Cioè, ho rispetto per l'intelligenza e vorrei che la mia non fosse offesa.
      Ma più mi guardo attorno e più mi rendo conto che è più facile nutrirsi di stupidità e fare finta di niente.
      E' un mondo difficile!

      Elimina
    4. Giuseppe, perdona l'ardire, ma non posso fare diversamente dal momento che non sei raggiungibile.
      La mia mail è nel profilo.
      Scambierei due o tre opinioni in privato con te.
      Sempre che ti aggradi.
      Altrimenti va bene così.

      Elimina