Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

martedì 12 maggio 2009

Pen(z)ieri

Non credo che scappare da un paese di ventimila abitanti sia scappare da se stessi.
Magari è ritrovarsi.
Non sai della vita degli altri fino a quando gli altri non te la raccontano. I giudizi sono insiti e tutti giudichiamo; poi c'è chi lo esprime e chi lo tiene per se.
Buchi... per ognuno il proprio è il più grande.
C'è chi prova a riempirlo con mille cose, chi si crogiola e crede di non trovare il fondo ed è come buttare sabbia dentro continuamente e inutilmente.
Credo che ci sia una spiegazione per ogni cosa e che bisogna lottare per restare in equilibrio perchè ci sono grossi rischi di cadere e farsi veramente male.
A volte vorrei essere una pila, ricaricarmi con due dita nella presa.
Ma anche quelle, alla fine, si esauriscono.
E allora vivo, come meglio posso, cercando lati positivi, scagliando ottimismo e bei pensieri contro ogni momento del cazzo.
Che magari non serve a niente, ma tentare pare che non nuoccia.

12 commenti:

  1. Vedo una lucciola di ottimismo brillare nel tuo pugno. Non la schiacciare, per favore...

    RispondiElimina
  2. Max, io non sono pessimista....solo pessima!!!
    (Non schiaccio nulla che possa darmi o anche solo far credere di avere, un barlume di speranza...)

    RispondiElimina
  3. Se fossi così gentile da distendere le manine in avanti con le dita ben tese e di rimanere ferma un secondo...ecco...adesso ti tiro una righellata sulle nocche che te la ricordi. Tu pessima? E dove mia cara, si espliciterebbe questo tuo essere pessima? Sei una pessima cuoca? Sei una pessima imbianchina, forse ;) ? Io ti conosco poco ma il tuo lato pessimo non me lo hai ancora fatto vedere. O sono diventato poco attento io o sei una brava attrice tu.

    RispondiElimina
  4. eheheh
    Cuoca?
    Cos'è cuoca????
    Se dovessi cucinare sarei un'avvelenatrice!!!
    Max, tu non l'hai mai visto il mio lato peggiore, del resto lo scateno contro l'altrui aggressività e tu sei la bontà fatta persona.
    Non fingo e non so fare l'attrice (anche perchè starei a Holliwood a o Bholliwood invece che in vetrina) ma fidati che quando mi scatta la carogna mi trasformo.
    Non divento verde come Hulk, ma poco ci manca!!!!
    P.s. come imbianchina, quando non sbaglio a comprare la tinta, sono bravizzima però sono più brava a fare i buchi nel muro col trapano!!!

    RispondiElimina
  5. Ah, tu usi il trapano? Io uso la lingua... (pfui, la bontà fatta persona...)

    RispondiElimina
  6. Eeeeh ma io posso cambiare la punta per il foro... tu ti puoi limitare a buchi standard!
    (Stiamo rasentando il doppiosenso ahahahahah)

    RispondiElimina
  7. Eheheh non sia mai detto! :)))

    RispondiElimina
  8. dunque dunque : cara dura.cell anche tu ti scarichi, ebbere si, ti comunico questa sconvolgente notizia. ma a mettere le dita nella presa ,per recuperare, non ci proverei. piuttosto mettiti le dita nel naso, almeno chiudi il circuito e ti rigeneri per magia mentre io rido per le tue smorfie.
    Ma non è di questo che volevo parlare.
    Mi sono fermata a lungo a pensare a quel buco. Si, quello che per ognuno è il più grande!
    E certo che lo è, perchè ognuno il proprio buco lo vede dal di dentro e, in linea di massima, di vedere il tuo buco non gliene frega nulla. Tranne buchi speciali, voglio dire. Ed osservatori speciali.
    E' vero che sono in tanti a credere che ogni buco vada riempito e tante che sono convinte di essere l'unico buco riempibile.
    O vice.versa.
    L'esistenza è una forma di gruviera. Topo Gigio è un po' cretino ma morbidoso ed adorabile. Cosa mi dici mai...c'è una spiegazione ad ogni cosa? Ah questo è esattamente ciò in cui vorrei fortemente credere tranne quando, per mia incapacità a trovare una spiegazione ad una cosa, la chiudo asserendo che spiegazione non c'è. Filosofia spicciola della sopravvivenza della consapevolezza dell'ignoranza, che meglio conserva le energie per destinarle ad altro.
    Per restare in equilibrio non basta lottare ma ci vuole anche una considerevole dose di "agilità", "acutezza visiva", "sangue freddo" e perchè no, anche di culo. Basta un ploff, per cadere e farsi male anche solo dal marciapiede (ne so qualcosa io).
    Non sai della vita degli altri neppure quando te la raccontano : forse inizi a saperne un pochino quando cominci a raccontare loro la tua ed a scambiare sguardi nelle reciproche "stanze" toccando per mano pavimenti e mattonelle.(non so se rendo)
    Il tuo sorriso e la tua risata sono bellissimi ma le tue lacrime non sono da meno.
    Credo che come attrice tu non valga un cazzo, ma come cuoca potresti migliorare. E lo dico con cognizione di causa.
    (sono stata abbastanza poetica?)

    RispondiElimina
  9. Sapevo che il buco ti avrebbe intrappolata!!!

    Sei stata talmente esaustiva che non ho altro da aggiungere...perfetta!

    RispondiElimina
  10. figurati! in realtà volevo solo esprimere il mio giudizio sui tuoi pen(z)ieri...

    RispondiElimina
  11. il mondo è fatto di buchi. Grandi e piccoli.
    come meglio puoi.


    (grande senso degli affari)

    RispondiElimina