Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

lunedì 11 luglio 2011

Shut up and drive

L'altro giorno,  Pantegana  mi ha chiesto per quale recondito motivo le FiatPanda30 versione anno 1990 siano condotte, che guidate è un termine alquanto azzardato, solo ed eslusivamente da vecchiette incartapecorite.
Mi ha spiegato che in cortile si annoia, ed essendo appassionata di auto, spesso e volentieri s'affaccia dalle grate del cancello di confine col mondo esterno e osserva il passaggio dei veicoli.
Essendo quella antistante, una strada a percorrenza veloce e, vista con i suoi occhi un vero e proprio circuito, gli unici piloti di cui riesce a distinguere il volto è sempre e solo quello di guidatori di FP30, che si rivelano essere sempre ed inevitabilmente delle nonnine ultra ottantenni o più giovani che  portano malissimo l'età che hanno.
Ho cominciato a farci caso per poter approfondire l'argomento ed ho constatato che aveva ragione.Le FP30 sono esclusivamente condotte da cariatidi  che a causa della velocità di crociera standard che prevede l'immissione della prima affinchè il mezzo necessariamente si muova dalla sua aerea di pertinenza, rappresentano a tutti gli effetti dei veri e propri pericoli in quanto ignorano completamente la presenza delle altre marce di cui il mezzo è fornito di serie.
Ho quindi raggiunto Pantegana ed ho confermato quanto già sapeva.
Ha scosso la testa con disapprovazione e sdegno ed è tornata a sguazzare tra le fogne non prima di avermi comunicato che è meglio morire da topone che ridursi a guidare una FP30. 


10 commenti:

  1. è la Panda che fa invecchiare. cioè quando entrano, prima di mettere in moto, queste signore sono ancora giovani, poi le cellule iniziano a morire molto più velocemente.

    RispondiElimina
  2. ahahahahah
    Bellissima...mi fosse benuta in mente...

    RispondiElimina
  3. Fiat Panda 30?
    Non se ne vedono in giro da anni...
    Le vecchiette, dalle mie parti, preferiscono le seicento. In giro ce ne è una guidata da un'anziana che sembra la versione femminile di Mr. Magoo.

    RispondiElimina
  4. euri, è una peculiarità di Torino evidentemente.
    Qui se hai più di 70 anni o guidi una FP30 oppure vai a piedi!

    RispondiElimina
  5. La follia, quando è sana, è una gran bella malattia. E tu, se Dio vuole, ne sei magnificamente affetta...

    RispondiElimina
  6. Macs, io lo prendo come un complimento altrimenti mi tocca farti del male fisico!
    :)

    RispondiElimina
  7. Era un complimento, prima che lo sgualcissi...

    RispondiElimina
  8. eh lo so...ma lo sai con me ci va pazienza!

    RispondiElimina