Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

venerdì 7 ottobre 2011

Dolce Italia

Quando l'ho sentita pensavo fosse uno scherzo, che qualcuno stesse facendo dell'ironia sul nano.
Invece ho scoperto che l'ennesima figura di merda che farà il giro del mondo insieme alle millemila che l'hanno preceduta e ci hanno sputtanato in tutto il pianeta e anche in qualche costellazione, l'ha ancora reiteratamente pronunciata lui.
"Cambierò il nome al Pdl, lo chiamo Forza Gnocca"
Ma che battutona geniale.
Ma quale e quanta saggezza dietro  tanto stile, quale rara bellezza nell'immagine dell'uomo che dovrebbe rappresentarci.
Ogni giorno penso che questa nostra penisola abbia toccato il fondo, salvo poi scoprire che continua a raschiare il barile.
E noi con lei.
Eppure continuiamo a farli fare.
Tutti.
A destra, a sinistra, al centro.
Combinano casini, ci fanno incazzare, rubano,  vanno a troie, vanno a trans, ma non vanno mai fuori dalle palle.
E non mi si venga a dire che nel proprio privato ognuno fa quello che vuole, perchè  se sei un rappresentante dello stato  sei tenuto a darmi conto delle tue azioni finchè non decidi di abbandonare lo scranno.
E mi devi rispetto come imprescindibile dato di fatto.
Chiunque tu sia e ovunque tu sieda.



8 commenti:

  1. c'e' la favola e c'e' lo stato di fatto. il secondo e' difficile da cogliere, da indagare, o anche solo da accettare. la prima invece sta in bocca a tutti, perche' esiste esattamente per questo, per girare di bocca in bocca. un bicchiere viene costruito per contenere del liquido? bene, la fiaba nasce per stare in bocca a tutti. adesso io non pretendo di dire che tutto cio' che sta in bocca a tutti e' solo una storiella. ma non posso fare a meno di avere un dubbio, quando sento una fiaba. :))

    RispondiElimina
  2. Concordo! E il rispetto è la chiave di volta, sempre, per questo credo che dovremmo in primis averne un pò per noi stessi, e capire che forse è il caso di palesarlo rivoluzionando le cose dal basso, invece che aspettare che ci rivoluzionino dall'alto.

    RispondiElimina
  3. Ciao in Islanda ci sono riusciti (a licenziare il governo,intendo) e hanno pure riscritto la costituzione!
    Vero loro sono solo 320.000ma porca di quella paletta noi che siamo circa 60 milioni..

    RispondiElimina
  4. C. O. N. C. O. R. D. O assolutamente.
    Ad Alessandro Merlino faccio presente che la differenza fra noi e quelli di Iceland è nei numeri e nella geografia, purtroppo. Certo che se non azzeriamo tutto, ma proprio tutto...mi sembra impossibile risolvere i mille problemi.
    Anche quelli della gnocca!

    RispondiElimina
  5. Io non so più cosa dire..Davvero...SPero che un domani non molto lontano,gli italiani si diano una svegliata e facciano una cosa simile a questa:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Presa_della_Bastiglia

    RispondiElimina
  6. Alla fine sono tutti delle marionette di ventriloqui seduti su poltrone alle quali non vogliono rinunciare. Mi sa che sto rivalutando i papponi, ma quelli veri. Sono sempre pronta per la rivoluzione. E' che trovare "soci" è sempre un problema. [spero che "abbia le orge contate" come ha detto Benigni. bacio ]

    RispondiElimina
  7. Signora mia pretendete l'impossibile. Hanno tutti (tutti, dico) un cervello sgonfio da far paura.

    RispondiElimina
  8. L'ho scritto sul mio blog: non si potrebbe ripristinare l'uso della ghigliottina?

    RispondiElimina