Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

giovedì 6 ottobre 2011

Killing me softly

Se fossi uno dei genitori di un'adolescente che stermina il resto della famiglia e non contenta del lavoro svolto volesse aspettare per far fuori anche me, riuscirei a darle tutto il mio amore e il mio appoggio per gli anni a venire?
Chiaramente e per fortuna, posso solo azzardare delle ipotesi.
A mente lucida e non coinvolta, la mia prima risposta è no.
Anzi, assolutamente no.

Proviamo a romanzare in maniera drammatica gli avvenimenti, facciamo si che, per una volta, la fantasia superi la realtà.
Immaginiamo un uomo stanco del suo matrimonio, coinvolto in un legame incestuoso con la figlia, rapporto di cui viene a conoscenza in maniera casuale il figlio più piccolo.
Poniamo che i due vengano presi dal panico ed elaborino un piano per liberarsi di chi conosce la verità e di chi ostacola il loro rapporto e che coinvolga, nel caso in cui non venga ritenuta plausibile l'accusa di una rapina finita male, lei minorenne e quindi eventualmente non giudicabile come adulta e un ragazzino estraneo e inconsapevole dal carattere malleabile e debole.
Poniamo che le cose non vadano proprio come devono e si arrivi ad accusare parte dei veri responsabili che tra indulto e comunità arrivano a scontare si e no 10 anni di pena.
Tutto questo porterebbe a giustificare un amore imprescindibile ed incondizionato del padre nei confronti della figlia, sacrificatasi per entrambi.

E dopo questo, anche CSI mi fa una pippa!










28 commenti:

  1. minchia! ( parola greca che significa stupore). A me proprio una roba così non sarebbe venuta in mente! No dai, non è possibile. ok, vero tutto è possibile, ma io non ci credo, non ci voglio credere...

    RispondiElimina
  2. only, la premessa è che tutto questo è frutto della mia fantasia malata. Mi sto specializzando in criminologia paranoide!

    RispondiElimina
  3. si si, ma a me nemmeno era venuto in mente!

    RispondiElimina
  4. Niente male come ipotesi...in ogni caso la lobotomia a tutti e tre era una buona alternativa al carcere :)

    RispondiElimina
  5. Non ci crederai, ma ci avevo pensato anche io!!!

    RispondiElimina
  6. Ale, io penso e spero che resti relegato dentro i confini di una pura e semplice fantasia!

    RispondiElimina
  7. S., grazie per avermi fatta sentire meno perfida!
    :)

    RispondiElimina
  8. Edipo ed Elettra te ne fanno 2

    RispondiElimina
  9. No, Tesoro, no...
    Quell'uomo lì mi fa pena. è morto anche lui quel giorno e forse, sentendosi un fallito, un fallito che ha perso tutto, che ha cresciuto senza saperlo un'assassina incapace di pietà, dico forse, si aggrappa alla speranza patetica di "salvare" l'unica cosa che benché mostruosa gli è rimasta!
    Io non ho istinti materni, ma riesco ad immaginare, stranamente... la odierei, mi provocherebbe dolore e vomito la sua vista, ma saprei che è mia, è il frutto osceno, orribile e mostruoso delle mie viscere e l'accudirei, finendo all'inferno con lei, insomma ci sarebbe riuscita a far fuori anche me!

    RispondiElimina
  10. isso, vabbè ma questa è la versione ufficiale.
    Io ho cercato quella più trucida, quella inaccessibile, quella che si preferisce evitare di pensare insomma.
    Ci ho messo un po' a decidere se pubblicare questo post, per la crudeltà del pensiero che lo accompagna.
    Poi mi sono sentita abbastanza bastarda e l'ho fatto!

    RispondiElimina
  11. Si, si, ma per me hai fatto bene! Perché le provocazioni fanno sempre bene.
    Però non si tratta di evitare di pensare a cose brutte perché è scomodo ecc, ecc... a me non spaventano le dietrologie. È solo che a me questa sessualità che c'entra sempre, che vogliamo infilare sempre dappertutto scoccia, ecco perché Freud l'ho mollato anni fa, era barboso e prevedibile!
    Ci sono molte cose truci, orribili e oscene che non riguardano il sex.
    Tutto qui ^___^

    RispondiElimina
  12. Ma perchè il sesso, per quanto meraviglioso, fa parte insieme ai soldi delle meccaniche psicologiche capaci di portare gli individui a compiere atti improbabili in altre circostanze...

    RispondiElimina
  13. Si , è vero, ma è la motivazione più facile!
    È la motivazione di "massa"... Ah, bè, se è cattiva è una puttana... Ah, bé se ha rubato allora è anche troia...
    Non è detto, c'è anche il male per il male, l'omicidio per l'omicidio, si può uccidere per noia, perché mi hai detto no al golfino nuovo! Ed è sconvolgente, alienante pensare che non c'è motivazione...
    è più confortante che ci sia il buon caro vecchio sesso a farci fare pazzie, perché ci giustifica!
    Credo che il male vero non abbia giustificazione alcuna! Purtroppo...

    RispondiElimina
  14. Si certo, ma un atto compiuto per noia piuttosto che per male di per sè stesso, non darebbe un'oggettiva giustificazione a colui che ha perdonato, perdona e perdonerà!

    RispondiElimina
  15. sai la cosa che forse più mi impensierisce? che non ci troverei niente di strano... cioè, tra finzione e realtà sono ormai talmente immerso, abituato, (acostumbrado), a situazioni del genere che mi sembrano addirittura normali, solite... inizio a preoccuparmi

    RispondiElimina
  16. è la figlia!
    Non vedo quale altra motivazione ci vorrebbe...

    RispondiElimina
  17. Mauro, infatti il punto è proprio quello.
    Non trovarci nulla di strano.
    Ed è molto preoccupante che tutto questo cominci a lasciarci indifferenti come ipotesi plausibile!

    RispondiElimina
  18. isso, ma era il padre e il marito di elementi che comunque orbitavano nel suo mondo e che questa figlia ha eliminato non per un incidente, ma con brutalità assassina cazzo!

    RispondiElimina
  19. Secondo me il suo è un perdono dettato dalla solitudine, si attacca al membro (oddio detta così si presta ad interpretazioni particolari...) della famiglia rimasto, seppur sia stata la sua mano ad eliminare gli altri. Oppure amore hai ragione tu e allora io come al solito cado dal pero. Per sesso c'è gente che fa cose oltre ogni ragionevole immaginazione. Puó diventare una malattia ed arrivare ad avere la priorità su tutto, e per nascondere del sesso malato si trovano soluzioni malate. Voglio dire, in questo caso nn sarà così ma nn mi stupirebbe se succedesse sai? Ormai siamo abituati al circo dove lafantasiasuperalarealtà. Purtroppo.

    RispondiElimina
  20. Larealtàsuperalafantasia, ovviamente.

    RispondiElimina
  21. Non ci avevo pensato pur non capacitandomi di un evento così crudele

    RispondiElimina
  22. premettendo che stiamo ipotizzando ....io penso che se mai fosse vero, non il sesso, sia inteso in termini freudiani o come vero e proprio desiderio malato del padre, ma semplicemente dinamiche familiari dove esistevano due persone frustrate, fragili e simili ed una terza persona, la madre, dominante ed esigente, abbiano creato il terreno fertile per poter pensare ad una vita migliore, realizzante, addirittura più felice, liberandosi dalla castrante ed ingombrante carceriera...triste, malato, ma possibile epilogo di pensieri complici.
    sono più bastarda di te o criticamente e nevroticamenfe cinica di te Signorina Amore :)

    RispondiElimina
  23. Pam, io e S. abbiamo questa fantasia malata che ci ha colpite e dalla quale abbiamo tratto questa sceneggiatura terribile.
    Com'è e come non è alla fine non si saprà mai.
    Insieme a tutti i casi rimasti sospesi, insieme a tutte le vittime che non avranno giustizia.
    Mai.

    RispondiElimina
  24. nonsò, ma io c'ho una carogna nel cervello che elabora per me!

    RispondiElimina
  25. S., solo per il fatto di essere bastarda e cinica, t'adoro!

    RispondiElimina
  26. almeno tu, nell' universo :))
    bello sapere che qualcun' altra costruisce sceneggiature dietro a ciò che appare
    io ancora non sono in cura, ma conto di andarci presto, sai da uno di quelli bravi :-))

    RispondiElimina