Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

venerdì 8 gennaio 2010

Everybody wants to rule the word


L'articolo 4 della costituzione italiana dice:

"La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società."

Ho le capacità, ho le conoscenze. Continua a mancarmi il diritto e la condizione. Ho riempito caselle di mail con la mia richiesta. Neppure un cane che si sia degnato di rispondermi, anche solo dirmi "testina di cazzo, ma non ti rendi conto della situazione in cui siamo? Non appartieni a nessuna categoria protetta, facciamo licenziamenti a catena e tu ci stai chiedendo di farti assumere? Ma sei scema? E poi c'hai un'età, sei una vecchia babbiona per il mondo del lavoro e la tue competenze ficcatele ben bene su per il culo che semmai prendiamo carne fresca da pagare 4 soldi. Quindi non essere ridicola e risparmiati d'intasare la nostra posta elettronica"
Decade il mio dovere.
Il progresso di questa società non è altro che regresso.
Lo xanax mi tiene a galla!

32 commenti:

  1. NOn c'è più progresso da decenni, secondo me. Siamo in uno stagno putrido. W lo Xanax!!!

    RispondiElimina
  2. Siamo un paese immobile,rimasto ad una fase di servilismo,clientelismo e strafottenza!Abbiamo eliminato,con un colpo di spugna l'unica ideologia"ariete"capace di tirarci fuori dalla melma.Ora,siamo tutti felici,tutti sonnolenti,ci hanno sedato ,dicendoci che x qualsiasi guaio c'è la tv a distrarti,ed in qualche caso perfino ad aiutarti se elemosini a dovere ciò che ti spetterebbe di diritto.Siamo rimasti in pochi a lottare e non garantisco che dopo qualche tentativo vano di rianimazione,si resti ancora qui!

    RispondiElimina
  3. l'Italia non sarà mai un paese normale. Non solo ha toccato il fondo ma è andata oltre. Sto aspettando con impazienza l'arrivo della guerra civile.
    Nel frattempo, Ale, sai cosa dovresti fare? Potresti proporti come tronista di UOMINI E DONNE, almeno oltre ad essere pagata, avresti la possibilità di limonare con qualche fustaccio e palpargli il bigolo. Se non altro unisci l'utile al dilettevole

    RispondiElimina
  4. siamo lo zimbello del mondo. Che vergogna!
    Fecero bene i bolscevichi nel 1918 quando fucilarono l'intera famiglia reale dei Romanov insieme ad alcuni domestici. Via. Piazza pulita! Si dovrebbe fare la stessa cosa anche quì, un'intera classe politica corrotta (tranne qualche rarissima eccezione) da mettere al muro oppure mandata in Alasca a 30 gradi sotto zero a spaccare pietre 20 ore al giorno. Tranquilli, non succederà mai. Questo paese non ha la mentalità e la cultura per poter affrontare una vera e proprio rivoluzione

    RispondiElimina
  5. Non riesco a risponderti con una battuta. Non ci riesco. Quello che so è che lo xanax, finchè dura, è una maniera per far si che il malessere non cresca troppo velocemente. Ma il malessere cresce. Ci sono passato. Anche per questo mi stai a cuore.
    Hai provato gli interinali? I concorsi? Non lasciare nulla di intentato e sopratutto non lasciarti andare. Non te lo meriti, per nulla.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Quanto hai riportato tra apici è suppergiù ciò che vuol significare il classico "Grazie, la terremo presente" e sono convinto che mentre la segretaria ti invia quell'e-mail (e sempre che lo faccia lei e non un software automatico) se la ridacchia. Pensa che nel mio lavoro esiste, ed è ormai una pratica assodata, qualcosa chiamato "body rental". In inglese sembra figo, ma se lo traduci in italiano diventa "affitto dei corpi", che suppergiù vuol dire "mignotte dell'informatica". Ops... pardon... "escort", di questi tempi, fa più figo. Fatti coraggio. Capisco, capisco.

    RispondiElimina
  8. Il body rental sarà anche una mezza schifezza, son d'accordo con te, ma noi riusciamo a vendere corpi qualificati in un paio di settori industriali anche a 1000-1200 euro al giorno ed è gente che per farsi affittare ne prende 4000 al mese. Netti.

    RispondiElimina
  9. Vivo una condizione privilegiata, lavoro in comune da 25 anni, ma spesso sento che la distruzione del tutto è l'unica soluzione, l'unica via d'uscita. A essere crudelmente sinceri, Fabrax ha toccato il punto (G?)

    RispondiElimina
  10. A_I
    Cara, non mollare...
    butta il xanax, magari se è da un pò che lo prendi fallo gradatamente a dosi minori fino a farlo sparire... continua a cercare in ogni direzione...beh se ti può essere di conforto non sei la sola, mia Cara A_I...ma quella robbaccia non risolvono il problema, in quanto al resto...Costituzione, principi...mia Cara è la legge della giungla, ognuno fa quel che può o quel che deve, ma nessuno Ti garantisce nulla...vecchia storia per chi deve sfangarla senza appoggi e conoscenze...
    L'esperienza serve, anche il saper fare, magari ci provano a svalutare le capacità dicendo che prendono i neodiplomati a quattro soldi...ma poi dicono a quei diplomati che non hanno esperienza e quindi di ripassare...la sola storia.

    NON MOLLARE, Continua ad inviare Cv...Innondali di CV...

    Con Affetto
    Paolo

    RispondiElimina
  11. ti metti a ripassare la costituzione italiana adesso?

    RispondiElimina
  12. Oltre i trenta, sei fuori. Entro i trenta sei sfruttato e sottopagato. Ma siamo in Europa, che ce frega...siamo la sesta potenza industriale del mondo. Io ti abbraccio. E tu continua con le mail.

    RispondiElimina
  13. Beata Te che Ti basta lo Xanax!

    RispondiElimina
  14. * annabionda dovremmo essere noi a costruire il progresso, eppure non ci danno i mezzi. Ci seppelliscono tra milioni di stronzate ottimistiche, ci dicono che va tutto bene e non va bene un cazzo. Uno chiede il diritto di farsi il culo... loro capiscono che lo vogliamo nel culo... e gli riesce benissimo!

    RispondiElimina
  15. dautre, io credo che la maggior parte di noi finga una felicità capace di nascondere una profonda infelicità.
    Cerchiamo di fare buon viso a cattivo gioco.
    Ci insegnano il rispetto, mentre per riuscire ad avere un diritto inalienabile, bisogna umiliarsi o prostituirsi.
    Io lotte non ne vedo da un pezzo.
    Non ho vissuto il periodo del fascismo, ma credo non fosse tanto distante da questa realtà.

    RispondiElimina
  16. Fabri, in primo luogo sono troppo vecchia per quel programma demenziale, secondo se proprio devo sputtanarmi, preferisco farlo lontana da una telecamera.
    Che ormai c'ho qualche ruga e mi scocciano le critiche sul mio aspetto!! :)))

    RispondiElimina
  17. Lupo, ma davvero credi che se cambiasse la classe politica cambierebbero le cose?
    Restano immutate da anni nonostante le variazioni ondose politichesi.
    Sono tutti li per un motivo che è lo stesso: rimpinzarsi la pancia e fotterci.

    RispondiElimina
  18. Macs, mi conosci, sai che le sto tentando tutte.
    Il malessere cresce.
    Per fortuna continuo ancora a sperare...
    Nonostante chi di speranza viva....

    RispondiElimina
  19. Mael non si sono degnati mai di rispondermi, neppure con un ghigno satanico tra le gengive.
    Io mi affitterei pure (non corporalmente, ad ore e lavorativamente) se significasse portare a casa uno straccio di stipendio!

    RispondiElimina
  20. Macs mi hai convinto...mi affitterò alla metà!
    Così sbaraglio la concorrenza!

    RispondiElimina
  21. Sono perfettamente d'accordo!La stessa ottusa autarchia,l'olezzo della stessa retorica patriottica,la stessa fascinazione che la gente subisce credendo di aver trovato la guida...Ma l'indole italiana è lamentosa,non rivoluzionaria,si preferisce impietosire per ottenere il dovuto!Ti chiedo scusa per non riuscire ad incoraggiarti,ma sarebbe solo retorica e non te lo meriti!Buona fortuna comunque...

    RispondiElimina
  22. enzo e il suo giardino, non so cosa bisognerebbe fare.
    Il fatto è che non si fa un cazzo a prescindere.
    A parole siamo tutti bravi.
    Se siamo in tanti ad essere scontenti perchè non ci si muove in tal senso?

    RispondiElimina
  23. Paolo lo xanax mi serve per evitare alle crisi di panico di prendere il sopravvento.
    Ne hai mai vissuta una?
    E' terribile, fidati.
    Non mollo...bracollo, ma non mollo mai.

    RispondiElimina
  24. Dautre, io non riconosco nello gnomo un leader.
    Penso più che sia parente prossimo di zio paperone o di uno gnu.
    Eppure ci piace fare figure di merda in giro per il mondo.
    Se chiedi a 100 persone tutti giureranno di non averlo votato. Eppure sta li.
    E noi siamo ridicoli a non prendere una posizione ferma contro il mussolini di noialtri.
    Non chiedermi scusa... era solo uno sfogo per questo periodo poco felice al quale, sono certa, sopravviverò ancora.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  25. Ritina, mentre non c'ho un cazzo da fare mi studio diritti e doveri...:)))

    RispondiElimina
  26. E io me lo prendo il tuo abbraccio evaso, che comunque è sempre una cosa che apre il cuore.

    RispondiElimina
  27. Lorenzo, mica mi basta...però mi aiuta.

    RispondiElimina
  28. se la cosa ti può consolare, ho più rughe di te e sono in sovrappeso

    RispondiElimina
  29. grazie Fabri, non mi consola ma ti ringrazio di averci provato!

    RispondiElimina
  30. Da quando lavoro non sono mai restato nello stesso posto per più di 2/3 anni...mandavo CV, chiamavano, colloquio, offerta economica e via! ora, da quasi un anno, ricevo al massimo una chiamata ogni due mesi. C'è poco lavoro in giro...poco denaro che gira...insomma...è un periodo bruttino...non abbatterti e abbi pazienza. Purtroppo lo psiconano in queste cose non c'entra (vorrei poter dire che è colpa sua!)...occorrerebbe forse parlare con George.W. Bush...lui qualche responsabilità in più ce l'ha...

    RispondiElimina
  31. Beh, chiodo, almeno la mia autostima può elevarsi un pochino.
    Che sia una cosa comune non so se pensare sia meglio o peggio.
    Meglio, perchè significa che non sono una deficiente incapace totale.
    Peggio perchè significa che non ce n'è per nessuno.
    In tutti i casi è un dramma epocale.

    RispondiElimina
  32. è una spirale involutiva tragica sia dal punto di vista economico che da quello dei rapporti umani. Non si riconosce più il valore delle persone, del lavoro... tutto è merda e chi ne ha di più la sparge a palate sugli altri... in certi momenti verrebbe voglia di prendere un mitra e sparare

    RispondiElimina