Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

sabato 6 novembre 2010

Ask



Prosegue il rapimento di post da parte di bande rivoluzionarie che hanno terminato le idee.
Ho trovato in giro qua e là, parole mie prese e piazzate dentro blozzzz di cui ignoravo completamente l'esistenza.
Non è arrivata nessuna richiesta di riscatto.
Un po' come succede con i guerriglieri, difficile che ti restituiscano il rapito e, soprattutto oltre a sentirsi nel giusto, non chiedono mai scusa.
Riporto qui di seguito la preghiera rivolta ad una delle rapitrici in forma di commento, peraltro moderati dall'autrice:

"Io so già che questo commento non lo pubblicherai mai, ma non importa, uso questo sistema solo per inviarti il mio messaggio.
Quando usi le parole degli altri per scrivere i tuoi post, abbi almeno l'accortezza di avvisare che non sono tue, non foss'altro per onestà intellettuale nei confronti di chi ti legge e ti commenta.
Io capisco che nel momento in cui si pubblica qualcosa quel qualcosa non ci appartenga più, conosco il rischio e me ne faccio carico.
Ma in cuor mio spero sempre nella buona fede di chi legge, anche solo per caso, quanto scrivo e non espone a suo uso e consumo parole che nascono da un sentimento interno e profondo, come in questo caso.
Insomma è come se rubassero un pezzetto di te.
E mi domando cosa ne penseresti tu stessa se ti succedesse.

Cordialità"

La risposta è arrivata immediata e chiara: l'autrice ha reso il blog privato!

(ask - the smiths)


27 commenti:

  1. Per certa gente dovrebbero ripristinare la gogna.

    RispondiElimina
  2. Non posso che condividere...spesso oltre il danno..perchè io lo ritengo un danno intellettuale non riportare la fonte...anche la beffa ....quello che ripeto spesso..è solo una questione di onestà intellettuale..e lo sappiamo già di questi tempi l'onestà scarseggia..e per l'intelligenza quella...è meglio che non mi pronuncio..ho il dito avvelenato con chi copia senza riportare la fonte...
    un abbraccione..e buon sabato..:) Grazia

    RispondiElimina
  3. Macs, beh la gogna mi sembra eccessiva.
    Bisogna capirli, non hanno pensieri e rubano quelli degli altri spacciandoli per propri.
    Se non tengono il passo il rischio è che vengano scoperti e la delusione non è loro, ma di chi leggendoli aveva creduto che fossero persone di un certo spessore...

    RispondiElimina
  4. Grazia, so che anche a te hanno rubato un sacco di post.
    Consoliamoci col fatto che se lo hanno fatto vuol dire che siamo state capaci di trasmettere un' emozione talmente grande che il ladro ha ritenuto di doverla fare sua!
    Lo so che non è gratificante, ma è l'unica consolazione che ci resta!
    Un abbraccio a te mia cara

    RispondiElimina
  5. Potrei accampare scuse, ma non ce ne sono, ho sbagliato e
    ti chiedo scusa.
    non l'ho reso privato, l'ho chiuso proprio.

    RispondiElimina
  6. Ma... come fai a vedere se qualcuno ti ha copiata?

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    io non volevo arrivare a tanto.
    Il tuo era un blog piacevole.
    Hai commesso una leggerezza, sarebbe bastato che mi rispondessi e avrei lasciato perdere.
    Perchè, come ti dicevo, quando qualcuno si appropria di parole che sai essere tue e tue soltanto, è come se ti portassero via un pezzo di cuore.
    Ma ne ho anche regalate tante e te le avrei lasciate.
    Davvero, mi spiace che tu abbia chiuso...
    Non era necessario.
    Apprezzo le tue scuse.
    Riapri...ti seguirò se mi dirai dove.

    RispondiElimina
  8. Bella, google è una mano santa per questi incidenti di percorso!

    RispondiElimina
  9. mo ti scopiazzo qualcosa pure io..... :-)

    Io ti devo sempre la frase in alto a destra!!! a buon rendere ;-)

    RispondiElimina
  10. Bella, a te è permesso, sono stata io stessa a dirti di farlo!!!
    Ti bacio bellezza

    RispondiElimina
  11. :-)
    Ora mi tocca proprio andare a "lavorare" e sto soltanto con 3 ore di sonno....
    Ho voglia di svenire e dormire!!!

    RispondiElimina
  12. Eeeeh voi imprenditrici di voi stesse che vi tocca lavorare anche il sabato!!!
    :))

    RispondiElimina
  13. Se ti può consolare, dai un'occhiata qua: http://blog.libero.it/myblogmy/view.php?reset=1&id=myblogmy
    Dal terzo post in poi in ordine di visualizzazione.

    RispondiElimina
  14. Squili, tu per me resti l'UNICO!!!
    Possono provarci, prenderti il nome, copiarti i post... ma come te, nessuno!

    RispondiElimina
  15. Si, lo so... Mo ti incazzi...
    Ma lo sai, che con te io mi sento libera di parlare.

    Mi chiedo... ma non è che è un caso? Sei certa che ti abbia scopiazzato? Non è che ti sei impressionata? O che magari avete un modo analogo di scrivere... Che prove hai che siano proprio tue parole? Le parole son di tutti... Magari le avete solo combinate nello stesso modo... In sintesi ti chiedo: da dove nasce questa tua solida certezza?!

    RispondiElimina
  16. Ti sei comportata anche troppo bene. Per quel che mi riguarda forse l'avrei sputtanata oppure semplicemente avrei commentato i suoi bellissimi post facendola tremare. Per il risultato ottenuto però hai avuto ragione tu ed ora cerca di non sentirti in colpa ok???
    Yin

    RispondiElimina
  17. dautre, figurati se m'incazzo...
    non ho trovato parole analoghe ho trovato, copiato e incollato, un mio post.
    Minchia per riuscire a scriverle identiche con le stesse virgole e gli stessi punti bisognerebbe essere spiritualmente molto più che affini.
    Non soffro di manie di persecuzione fidati!

    RispondiElimina
  18. @Dautretemp: ha ragione la proprietaria di questo blog, ammetto che lessi quelle parole in un momento particolare e mi entrarono dentro, le salvai e le inserii in un post dedicato ad una persona, variandole solo un pochino.
    So di aver sbagliato a non nominare la fonte, ma in quel momento vivevo proprio una sensazione simile alle parole da Lei scritte, tanto da 'viverle' proprio.
    E' vero, quando si pubblica qualcosa, quel qualcosa diventa di tutti, ho trovato parole mie da altre parti, e non c'ho dato peso, anzi forse è stata una sorta di soddisfazione, ma probabilmente non erano parole nate da un sentimento così profondo. Se avessi trovato i post dedicati ai miei figli in giro per il web, mi sarei incazzata. Perchè come dice Lei è come se rubassero un pezzetto di cuore.

    Amore_immaginato: non ho chiuso per questo, era già da un pò che lo meditavo, le cose nascono e poi hanno una fine, a volte basta quella piccola spinta in più. Se dovessi ricominciare a scrivere ti avviso. Sappi che quel pezzetto di cuore l'ho custodito con cura. Grazie per aver compreso, io forse mi sarei mandata a quel paese :*

    RispondiElimina
  19. Yin, è che poi mi dispiace pure.
    Cioè io non voglio arrivare a far chiudere blog, che fra l'altro meritano pure.
    E' che mi piace l'onestà in tutte le sue forme, semplicemente.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  20. Se hai chiuso per altri motivi, va bene.
    Avvisami, mi farebbe piacere seguirti.
    Oltre a quel famoso post, ho letto anche altro e mi piace come scrivi.
    Tienilo pure... io col cuore, l'ho scritto.

    RispondiElimina
  21. Ah... avevo capito fossero analogie!
    E comunque non volevo intendere che avessi manie di persecuzione... e figurati poi da che pulpito veniva :D
    Un kisss

    RispondiElimina
  22. dautre, non ho la presunzione di credere che le parole siano mie e ne abbia l'esclusiva.
    Chiaro che se si fosse trattato solo di analogie mi sarei guardata bene dal dire qualsiasi cosa.
    Ti sembra una che s'incazza a vanvera?
    (e te lo sto chiedendo sul serio, che magari do quest'impressione e non me ne accorgo!)
    Baci cara

    RispondiElimina
  23. No, a me almeno non dai quest'impressione!
    Ma ti percepisco come una persona "Sanguigna" :D
    che non ha mezze misure... simile ad un'esplosione fragorosa! Ma ovviamente questa non sei tu (credo) ma quella te che percepisco io attraverso questo schermo!

    Io invece bé... poiché mi chiamavano la "dubitante" :D mi metto lì a far ipotesi e a dire "e se invece..." e così, visto che con te mi son sempre sentita poco frenata, bé l'ho detto anche qui...

    RispondiElimina
  24. eheheh
    io mi definisco una passionale dal cuore di soufflè!!!
    Mi agito, m'incazzo, stravolgo tutto, ma subito dopo mi cheto ed è come se nulla fosse stato.

    Tu qui sei libera di dire fare baciare lettera e testamento!

    Tu non sei dubitante, semplicemente non sei superficiale, hai bisogno di andare al fondo delle cose, di sentirle, toccarle con mano.
    Una San Tommaso in gonnella, per intenderci.
    A mio avviso eeeh?!

    RispondiElimina
  25. HiHiHi...
    Si, un po' una Tommasina si :) Che poi, sarai passionale, ma avverto forte anche in te la ricerca di "un senso", vero... Perciò, dai nostri antipodi ci si riesce a guardarci :)

    ... E come al solito è bello parlare con te!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  26. sai bene che è assolutamente reciproco!!!

    RispondiElimina
  27. Che teste di cazzo!
    E come se uno mandasse Rocco Siffredi in camera da letto al buio a scopare la moglie per prendersi i complimenti il giorno dopo.
    Bravo cervo di merda!
    Sciarconazzi

    RispondiElimina