Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

lunedì 15 novembre 2010

Money


Che io mi guardo anche in giro e leggo.
Leggo un po' di tutto, di politica, cronaca nera, gossipssss.
Insomma cerco di rimanere aggiornata.
E poi, ogni tanto bisogna ripulirsi l'intestino con qualche salutare cagata.
Ora c'è questa notiziona che ha provveduto a stimolarmi i dotti biliari: il signor Califano Franco, settantaduenne, professione cantautore, da una vita dedito a vizi di ogni genere, che ha sempre sperperato i propri soldi e fin qui, cazzi suoi, è in bolletta e chiede la sovvenzione mediante l'accesso alla legge Bacchelli che prevede l'assegnazione di un vitalizio per coloro che si siano distinti per meriti culturali, sportivi o dello spettacolo.
Resosi presto conto di aver proferito un colossale stronzata, ritratta e chiarisce in questo modo:

"Non ho chiesto nulla. Una sera si parlava di case, di chi ce l’aveva e chi no. Ero l’unico che a non averla, e mi ero appena fratturato le vertebre. Potevo anche non poter cantare e lavorare più. Quattro amici hanno pensato di aiutarmi facendo di testa loro. Ma io i soldi di altri non li voglio, potrei anche smettere di lavorare oggi e campare altri 20 anni senza chiedere niente. Non ho mai detto Ora sono povero. Io sui soldi ci ho sempre sputato"

Ora, le vertebre fratturate cosa c'entrano col fatto di non possedere una casa?
Non è che se ti fratturi e possiedi un appartamento sei un miracolato che guarisce non appena si rialza.
E se non vuoi i soldi per quale motivo li hai richiesti?
Non è che l'arterio comincia a galoppare?
Hai sempre sputato sui soldi?
Se uno per guadagnare deve lavorare e sudare, sui soldi non ci sputa.
Ho anche pensato che tutto questo fosse un modo perchè si tornasse a parlare di lui visto e considerato che era fuori dalle scene da un bel po'.
Se era il suo piano d'attacco lo scopo è assolutamente raggiunto, visto che in questi giorni lo si vede, lo si sente e lo si sputtana un po' ovunque.
Mentre tutto il resto, è noia!


23 commenti:

  1. __ beh__ riflessione___ ineccepibile___ condivido___ sarà che a me califano non mai piaciuto:(__ in ogni caso___buona giornata__ !

    RispondiElimina
  2. Dovrebbe morire quel bastardo! E tutti quelli come lui...

    RispondiElimina
  3. teti a me califano è sempre stato pesantemente sui maroni.
    L'ho sempre trovato presuntuoso e arrogante.
    Ma è la gente come lui che piange miseria e non sputa sui soldi ma sulla gente che davvero avrebbe bisogno di sovvenzioni e che ha mille difficoltà vere e reali che mi fa schifo.
    L'hanno intervistato nell'appartamento in cui abita che anche se non gli appartiene è su due livelli, ha il camino e un miliardo di metri quadri. Un vero sfregio a chi vive la miseria vera tutti i giorni!
    Buona giornata a te!

    RispondiElimina
  4. Ragno, mai sentito quel proverbio che dice che l'erba cattiva non muore mai?
    Ecco, appunto!

    RispondiElimina
  5. Giorno Ale è vergognoso....lui e chi lo continua a mostrare ma si sa...l'audience ...non ha dignità..lui si è sputtanato i soldi...c'è gente che la casa nonostante anni di lavoro onesto..non ha potuto comprarsela...e vive con una pensione..oltre la povertà.....ecco queste cose mi fanno proprio arrabbiare...

    RispondiElimina
  6. Ciao Grazia,
    io penso e spero che puntasse proprio a fare notizia e far parlare di se.
    Diversamente lo schifo raddoppia e pure triplica.
    A 72 anni non se lo stava più cagando nessuno e colpire con qualcosa di forte era l'unico mezzo per tornare alla ribalta.
    Ma questa è un'ipotesi.

    RispondiElimina
  7. E io che mi sono fatta la bioraria per risparmiare un po...

    RispondiElimina
  8. Ci sono due categorie di persone: le cicale e le formiche.Califano solo perche' fa parte della categoria delle cicale,mi piace.Perche' questa e' una visione del mondo,sperperare i propri soldi in donne,amici,e feste e' un investimento per prepararsi alla morte.A me le donne mi hanno dato di piu' del denaro che ho speso per loro,compreso le stronze,perche' quando si amano bisogna amarle tutte,belle e brutte,grasse e magre,intellettuali e non.

    RispondiElimina
  9. Val, io ho la trioraria e se ci fosse pure la qudrioraria.
    Chi c'ha il pane non c'ha i denti!

    RispondiElimina
  10. Primo, io non discuto su come spendere i propri soldi.
    Ci mancherebbe.
    Ognuno ha la libertà di esprimere se stesso e dedicarsi a ciò che ama, ma con dignità, non piangendo una miseria che non si possiede.
    Sei un uomo fortunato o forse uno capace di amare le donne in senso lato, perchè è difficile sentire da qualcuno apprezzamenti generici su ogni donna che ha avuto.
    Stronze comprese!

    RispondiElimina
  11. "Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato"
    (George Best, calciatore nordirlandese degli anni sessanta) - Non so se mi sono spiegato...

    RispondiElimina
  12. euri, noioso,antipatico e, aggiungerei, un po' stronzo!

    RispondiElimina
  13. Macs, anche questo si è lamentato adducendo ad una presunta povertà dopo aver sperperato?
    Oppure è solo l'esempio di quanti uomini ricchi dilapidano capitali in inutili follie?
    No perchè se no abbiamo un esempio lampante al governo!

    RispondiElimina
  14. concordo con Primo Estinto e Lider. i soldi vanno spesi e pure buttati dalla finestra tanto chi se ne fotte. ma concordo anche con te, perchè dopo averli sperperati non si ha il diritto di chiedere l'elemosina. bisognerebbe togliersi dalle palle una volta per tutte, che tanto a quell'età lì non ciula più, non corre più e via dicendo.

    RispondiElimina
  15. NOTA: MA PERCHE' PRIMO ESTINTO? Che c'è pure il SECONDO?

    RispondiElimina
  16. Keella, ribadisco che è giusto, per chi può permettersi di farlo, spendere, sperperare, buttare, bruciare i propri soldi come desidera, basta non rompere i coglioni e pretendere di continuare a svolgere lo stesso tenore di vita quando finiscono, perdipiù esigendoli.
    Magari ciula ancora, che è notorio che alcuni uomini ce la facciano nonostante l'età, ma per trombare le gnocche giovani di quattrini ce ne vanno molti!

    RispondiElimina
  17. Ce la faranno pure ma l'idea di un corpo come quello di Califano nudo ha su di me l'effetto di una sutura... in pratica mi si cuce la vagina senza nemmeno prendere l'ago in mano! CHE SCHIFO! bleachhhhhhhhh

    RispondiElimina
  18. A te, a me!
    La stessa cosa mi procura pensare al corpo ignudo del berlusca.
    Cionondimeno non procura alcunchè, se non notorietà, a certe ragazzette!!!
    Mi sa che non abbiamo capito un cazzo della vita!

    RispondiElimina
  19. No Amour, questo non si è mai lamentato ed è pure morto di cirrosi nel 2005. Ma era irlandese e non fa testo. La frase, sua originale, voleva dire che per lui la vita era utilizzare i soldi che come calciatore gli tiravano dietro, in donne alcool e stravizi. I soldi spesi per il resto, cioè le cose normali della vita, erano sperperati...

    RispondiElimina
  20. Non ci crederai, ma io una volta sono stato travolto da un camion. Mi è proprio passato di sopra con tutte e quattro (o sei, o dodici) le ruote. Ebbene: siccome avevo (ed ho) una casa, non mi sono fatto niente. L'autista invece, si è rotto il femore.

    RispondiElimina
  21. ahahahahahh
    evaso, come te nessuno mai!!
    Mi hai fatta sbiellare dalle risate.
    Grazie mi ci voleva proprio!

    RispondiElimina
  22. Parafrasando l'Evaso:
    mia sorella da piccola aveva la casa della Barbie; una volta è caduta dal balcone al sesto piano e non s'è fatta niente. Il portinaio è esploso!
    Che storia!

    ...ah Califa', ma vatta' a pijja'nter culooooo!

    RispondiElimina