Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

venerdì 26 novembre 2010

Incantevole


La bellezza è soggettiva, per fortuna.
Anche la più bella gnocca del creato, immancabilmente, troverà qualcuno che penserà che non sia così avvenente.
Di contro ci sono certe persone che piacciono più di quanto uno pensi sia possibile.
Noi donnini, abbiamo la possibilità di farci aiutare da trucco e parrucco, robe che abilitano la funzione "celapossofareadesseremenocessadelsolito".
Gli uomini hanno questa discriminante, in più molti sono soggetti ad una repentina perdita di capelli, che indubbiamente, li invecchia oltremodo.
Quindi, se da una parte noi donne dobbiamo lavorare il doppio per valere quanto un uomo e neppure basta, gli uomini hanno l'obbligatorietà di inventarsi mezzi e modi per essere quantomeno affascinanti.
Quindi a noi tocca dedicarci al fisico a loro ai modi e alla forma.
Tra le due cose, quella che richiede più sforzi è sicuramente la prima alla quale associamo anche la seconda per non farci mancare niente.
La fortuna di essere donne, sta proprio in questa nostra capacità di riuscire a fare più cose contemporaneamente e, quando siamo particolarmente magnanime, compiacere gli uomini e far credere loro che l'unico sforzo che compiono renda i meritati frutti.
Anche quando non sempre è vero.



35 commenti:

  1. Non sono propriamente d'accordo.
    A noi tocca dedicarci al fisico e a loro (gli uomini) ai modi e alla forma? Onestamente non mi sembra... ma forse io non sono un "donnino" standard e gli uomini che conosco (compreso il mio) non sono "omini" standard.
    E parlo di questi standard, ovvio.

    RispondiElimina
  2. Euri, io che per prima non sono un donnino standard, comunque mi trucco.
    Da un uomo mi aspetto gentilezza e cortesia e che non mi rutti in faccia al primo appuntamento!
    Comunque generalizzavo!

    RispondiElimina
  3. Concordo. In pieno. Le donne (e senza tanto generalizzare) HANNO IL DOVERE SOCIALE di rimanere fighe in forma gnocche e sempre giovani. Provate a farmi credere il contrario! Ma dovete poi convincere anche TUTTI I PUBBLICIARI DEL GLOBO, i media in genere e anche i Vostri mariti che blaterano amore per le cariatidi ma poi sotto desiderano ingropparsi la ventenne! ahahahah

    RispondiElimina
  4. io mi metto qui tranquillo, compro i pop corn e mi godo lo spettacolo.

    RispondiElimina
  5. Keel, nessuno blatera amore per le cariatidi.
    Perchè tutti le vogliono faighe, splendide, in forma e gggiovani.
    E noi ci prendiamo i resti!

    RispondiElimina
  6. Diario, ti prego i pop corn no!
    Non fare come quelli che sono al cinema e tu ti godi il film mentre quello accanto a te ti sgranocchia nell'orecchio come se non sapesse fare null'altro nella vita sua!!!
    Che odio!

    RispondiElimina
  7. Ah io lo so mia dolce Amore... sono le altre che pensano che rimanendo nature e sfoggiando solo intelligenza possono attrarre gli uomini... ahahahah

    RispondiElimina
  8. Oh ma lo so che lo sai...
    Tu sei gnocca mica per caso!
    e sei pure intelligente... che le due cose collimino non è propriamente naturale!!!
    :)

    RispondiElimina
  9. Provo una sincera stima per chi ha la capacità di fare più cose contemporaneamente. Io non riesco a piantare un chiodo se uno mi parla, devo decidere, o lo ascolto o mi tiro martellate sulle dita.

    RispondiElimina
  10. Questa storia del fatto che voi siete multitasking e noi no è un boomerang, lo sapete vero? Così siete obbligate a fare più cose contemporaneamente visto che ne siete capaci. E noi che riusciamo a malapena a svolgere un compito senza smettere di respirare (che dobbiamo pensare anche per far quello) non possiamo che inchinarci di fronte alla vostra capacità. Sulle altre considerazioni non mi sbilancio perchè, come sai, ho reazioni anomale e vengo attirato come una falena molto più dall'intelligenza che non dalla bellezza. Quanto all'obbligo di essere belle: penso che uno debba sentirlo nei confronti di se stesso, per il proprio benessere, e non per compiacere qualcun altro. Che giustamente, almeno dal suo punto di vista, ha tutto un mercato su cui orientare le proprie scelte... :)

    RispondiElimina
  11. Manina, lo so.
    E' un vostro grande limite...
    Fai quello che ritieni più giusto, se devi appendere un quadro dedicati al chiodo, se è importante quello che ti stanno dicendo, porgi l'orecchio e lascia il quadro per terra!

    RispondiElimina
  12. Macs, noi non siamo obbligate, noi lo facciamo con semplicità perchè siamo molto in gamba!
    Questo tuo commento lo prendo come un grandissimo complimento dal momento che sei il mio miglior amico maschio e mi porgi la tua spalla sana quando ho bisogno di qualcuno con cui lamentarmi.

    RispondiElimina
  13. p.s. puoi sempre dirmi che mi frequenti perchè oltre ad essere intelligentissima sono anche bellerrima!!!
    Sappi che non mi offendo!
    :)

    RispondiElimina
  14. Sono uomo, ho pochi capelli ed il mio blog non lo commenta quasi mai nessuno. Perchèèèèè?????
    Voglio essere una gnocca!

    RispondiElimina
  15. Non ti ho mai detto che sei bellerrima? E adesso che ci penso neanche che sei intelligentissima!
    Poffarre! Magari hai pensato che ti frequento per interesse! Sono imperdonabile. Bastano 12 dozzine di rose rosse? O devo far disboscare tutta Roseto degli Abruzzi? :)))

    RispondiElimina
  16. Lorenzo, io ti commento...sei tu che non mi rispondi!!!
    :)

    RispondiElimina
  17. Macs, se non avessi un decente quoziente intellettivo col cazzo che mi frequenteresti!!!
    Per interesse?
    aspetta che smetto di ridere mentre aspetto le rose...possibilmente di plastica che il mio pollice verde mal si assimila con la natura!

    RispondiElimina
  18. Lorenzo, fossi in te lavorerei più sui contenuti che sui capelli.

    Io ad esempio sono mostruoso, ricoperto di peli, coi denti aguzzi, gli occhi rossi e le orecchie a punta, eppure i lettori non mancano mai. Ora che ci penso, non scrivo nemmeno cose di contenuto, forse capitano a leggermi per sbaglio.

    Lorenzo, mi correggo, fregatene dei contenuti, dei capelli e del resto. Hai ragione tu, cambia sesso.

    RispondiElimina
  19. Va bene che la bellezza è soggettiva ma all'affermazione: "Anche la più bella gnocca del creato, immancabilmente, troverà qualcuno che penserà che non sia così avvenente" non ci credo proprio!
    E poi non tutti i maschietti sono afflitti dalla perdita dei capelli.

    RispondiElimina
  20. Monsieur, credici invece.
    E' una questione di gusti per fortuna, anche perchè se a tutti piacessero le stesse persone, alcune avrebbero una vita pienissima e altre affatto.
    Lo so che non tutti perdete i capelli, infatti ho detto molti, non tutti!!!
    ;)

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Visto? Avevo previsto uno spettacolo, il solito, il classico uomini contro donne. O meglio qualche uomo che viene qui a frignare "Non è vero, non è vero"

    E poi non ho sgranocchiato nulla. Parola di boiscaut!

    RispondiElimina
  23. A me piacciono gli uomini calvi...sono andata fuori tema?.-)))

    RispondiElimina
  24. Seriamente: obblighi non ce ne sono, che si sia uomini o donne, diciamo che esiste quella cortesia verso il prossimo per la quale la cura di se stessi è come dire? gradita. Così come si mette la tovaglia e il servizio buono quando si hanno ospiti in casa. Io mi vesto e mi sistemo anche se non devo uscire, mio marito non mi ha mai trovata in ciabatte e vestaglia, per dire.

    RispondiElimina
  25. Diario, in realtà la curiosità più grossa me la lascia quel commento eliminato!!!
    Nessuno ha detto che non è vero, anzi c'è stata un'ammissione di colpevolezza.
    :)

    RispondiElimina
  26. Profilina, certo che no, ci sono uomini calvi che hanno il loro fascino.
    Beh, se devo stare a casa resto in pigiamone e ciabattone, tanto durante la settimana siamo io, sedicenne pargola e i 3 gatti...
    Quindi posso anche permettermi il lusso di fare la fancazzista cosmica!!

    RispondiElimina
  27. ...a seconda dell'amico che bussa alla porta so di poter aprirgli anche in mutande, se poi a suonare è il postino, magari due volte, allora potre farmi bella. La tovaglia non fa la mensa (però da me c'è sempre un posto a tavola), l'abito non fa il monaco (sotto sotto chissà se è vero), la lingua batte dove il dente duole (non si sa di quale bocca) e molte altre simili certezze fortificano la mia esistenza. Sono una donna so fare molte cose contemporaneamente, non farmi scendere nei particolari ( potrei scandalizzare...ah ah ah) Ma la bellezza non è soggettiva, è ciò che "ci piace" ad esserlo. E ogni scarrafone è bell’ a mamm’ soja. Hai un consiglio contro la caduta dei capelli?

    RispondiElimina
  28. mi piaccipono i calvi, forse perché i capelloni mi danno l'impressione di aver spremuto poco il loro cervello, mantenendo così inalterato il parruccone.
    e meno male non si piace a tutti se sei una bella donna. da femmina cattiva punto all'impossibile, ottenendo quasi sempre... se n ce casca dopo un po', mi annoia.
    buon sabato ai belli e pure ai brutti.

    RispondiElimina
  29. ... il buon sabato, ovviamente, prima alla padrona di queste pagine.

    RispondiElimina
  30. calva in mutande è meraviglioso!!!
    Purtroppo o per fortuna l'abito fa il monaco e pure la suora che si fanno tra loro ma non lo dicono a nessuno!
    Io non apro, quindi non mi si vede.
    Vero, quello che ci piace diventa bello e quello che ci fa cagare ci fa cagare.
    Ma certo è meglio se si piace, che altrimenti hanno tirato fuori la fottuta frase "com'è?" "simpatica!"...mavaffanculo va!
    (a chi dice sta stronzata, non a te!)

    RispondiElimina
  31. Dea, prima di tutto benvenuta.
    Ma tutti tutti i calvi?
    Anche quelli con la chierica?
    Che meglio senza un pelo in testa che col riportino!
    Credo che ognuno di noi dovrebbe piacersi, oltre che per compiacere la propria autostima, per non cadere nella trappola del non potrò riuscirci mai.
    Mai dire mai...
    Ho visto femmine oscene vicino a tocchi di gnocco e viceversa...
    Grande amore per se stesse.. sempre!
    Buon sabato, cara

    RispondiElimina
  32. no! rapato a zero, orecchie e nuca nude.
    e meno male hanno imparato a far di un difetto, un pregio... molti anni addietro, se vedevano certi obbrobri.
    credo di piacermi fin troppo a dir la verità, tanto da apparire stronza e altezzosa... inutile far la smorfiosa con tutti, perdendo energie, tanto uno solo mi porto tra le gambe... e spesso, fa vibrare il mio cervello insieme al mio ventre...
    spesso mi viene chiesto chi cazzo mi credo d'esser, rispondo, semplicemente: "io"... che altro essere importante, per me, più di me, non c'è.. questo è il segreto per Amare gli altri, non tutti, anzi...

    ps. leggerti è un vero piacere, spesso passo senza lasciar traccia. trovo alcuni tuoi post di una sensibilià tale, da sentirmi un'intrusa. complimenti.
    a presto, cara.

    RispondiElimina
  33. Dea, che bello avere la tua sicurezza.
    E poi, mi pare di capire che di quello che pensano gli altri te ne fotti, giustamente, altamente.

    Non sentirti un'intrusa, non sai quanto mi faccia piacere arrivare al cuore di qualcuno..

    RispondiElimina
  34. "celapossofareadesseremenocessadelsolito" ahahah :) Bellissimo! Complimenti ;)

    RispondiElimina