Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

sabato 20 novembre 2010

Polvere


Ho le debolezze di una donna, ma spesso mi ritrovo a pensare come un uomo.
Questo fa di me un ibrido inconcludente, fuori luogo, fuori misura, fuori dal mondo.
Io che litigo con le gonne e i tacchi e poi porto i capelli distesi lungo le spalle.
Io e questo carattere forte e stronzo che mi porto addosso e che confonde.
Io e la mia incapacità di assecondare la dolcezza che mi porgono, di non accettarla come un dono ma stemperarla con un'alzata di spalle.
Io che ho imparato che non si vive su una nuvoletta rosa e che malessere chiama malessere di cui mi nutro.
A volte m'impegno, ci provo davvero a far la femmina, ma me ne dimentico quasi subito e assumo atteggiamenti ridicoli che fanno di me una barzelletta.
Peccato che non faccia ridere nessuno!

29 commenti:

  1. mazza! nell'arco di poco da babbo natale a polvere?
    meno male che è solo una canzone!
    buon proseguimento__ esco ma quando torno passo a vedere la sorpresa dell'uovo di pasqua:))
    chissà che prima di sera ti ritrovo a oggi:))

    RispondiElimina
  2. Lo dicono spesso anche a me che penso "come un uomo". Credo sia un'offesa, ma non la vivo mai in questo modo.

    Ti immagino un po' strega, a dire il vero. E questo mi piace e mi somiglia.

    RispondiElimina
  3. ahahahah
    Babbo è già un ricordo...e poi scritto una volta vale per sempre!

    RispondiElimina
  4. euri per me non è un'offesa, ma solo un modo diverso dal solito, dagli standard a cui solitamente ci relegano in quanto donne.

    Strega?
    Sono stata anche quello!!!

    RispondiElimina
  5. Io sorrido perchè mi pare di guardarmi allo specchio. Scusa.

    RispondiElimina
  6. Patè, scusarti di cosa?
    E' confortante sapere di avere qualcuno simile, ci fa sentire meno lontane dal presente che tutti si aspettano.

    RispondiElimina
  7. Nessuno è completamente donna o completamente uomo...

    RispondiElimina
  8. maria, questa asserzione è parzialmente condivisibile.
    Per quanto non ci sia completezza, comunque apparteniamo ad una categoria specifica che identifica meglio la specie.
    Pertanto, se vuoi per stereotipi, siamo comunque riconoscibili per atteggiamenti o pensieri che contraddistinguono l'individuo.
    Per questo posso affermare di avere sicuramente un corpo di donna, ma atteggiamenti e pensieri tipici di un uomo.

    RispondiElimina
  9. Leggo un po' di autocommiserazione o sbaglio? E poi perché fare la femmina implica per forza tacchi e gonna? Conosco femmine in maglione, nero non rosa, jeans e scarpe da ginnastica. Insomma la cosa è più complessa di così.

    RispondiElimina
  10. No, nessuna autocommiserazione non è nel mio stile.
    E' una considerazione piuttosto.
    Mi dolgo di non riuscire ad interpretare bene nessuno dei due ruoli.

    RispondiElimina
  11. ma alla fine? chi visse da uomo e chi da donna? comunque, non trovo che tu non sia capace di assecondare la dolcezza che ti donano, donare non deve presupporre l'accettarne.. magari a te piace essere trattata a male parole, schiaffeggiata, sbeffeggiata..già, forse devo cominciare a maltrattarti, sempre delicatamente sia chiaro

    RispondiElimina
  12. Sarà banale. Ma per me l'importante è che tu sia una persona. E minchia se lo sei!

    RispondiElimina
  13. demian, alla fine vivo da uomma!
    Andiamoci piano, col cazzo che mi piace essere trattata male quindi regolati se non vuoi finire male!
    :)

    RispondiElimina
  14. Macs, e ddddai che mi fai arrossire!
    Lo sai vero che ti voglio bene?
    Ma te ne vorrei anche se mi avessi detto che sono un mostro che cammina!

    RispondiElimina
  15. complimenti x il blog! stupendo e profondo!
    mi chiamo martina e mi piacerebbe che visitassi il mio blog...se ti va seguimi!ti aspetto un bacione ;D

    RispondiElimina
  16. Io anche come Patuzza mi rispecchio nella tua descrizione, tranne in una cosa..
    Non litigo con le gonne e i tacchi, ma con i pantaloni e gli anfibi..
    Di me dicono che ho un umorismo virile..
    Significherà mica che faccio battute del caTso?
    ;)

    RispondiElimina
  17. la mì, stai scherzando vero?
    Questo è blogspot, non faccialibro.

    RispondiElimina
  18. eheheh
    Grace io e te insieme saremmo la donna perfetta!

    RispondiElimina
  19. Basta non lasciarsi condizionare dai dati anagrafici.

    RispondiElimina
  20. P.S. ho visto che stai cercando di "assimilare" la Trilogia della Fondazione.... Tanti, tanti, tanti auguri! :-)

    RispondiElimina
  21. Monsieur, benvenuto!
    Tu scherzi...io ho l'anima di ragazza e il cuore di bambina.
    Le rughe sono solo d'espressione e la mia vitalità in certe occasioni, da punti alle bimbeminkia!

    RispondiElimina
  22. p.s. effettivamente non è un libro che mi sta acchiappando particolarmente.
    Un po' troppi sospesi, molta memoria per riallacciarsi a fatti precedenti.
    Ho amato molto Notturno.

    RispondiElimina
  23. Il primo libro che lessi in vita mia fu "I Robot" (ti parlo di eoni fa). Ho un debole per Isaac, con la Fondazione per me ha fatto il passo più lungo della gamba. Mica siamo tutti geni come lo era lui! ;)

    RispondiElimina
  24. La prima cosa che ho letto di Asimov è stato un racconto breve "il correttore di bozze".
    Con la fondazione sono a metà.
    Ma mica mi arrendo che se mi sono letta i sette libri della saga di Dune...

    RispondiElimina
  25. Ritorno per dire che ami la fantascienza e questa è una cosa da ometti di solito. Però avere un'astronauta donna come compagnia per un viaggio interstellare non sarebbe una cattiva idea, anzi

    RispondiElimina
  26. eheheh
    non amo solo la fantascienza...
    certo aborro i romanzi rosa e detesto quelli di Liala.
    Il resto, anche solo per capire com'è, lo vaglio!

    RispondiElimina
  27. Un uomo pensa in maniera razionale è poco incline al romanticismo, ed è pratico.
    E se ti dice che non pensa a nulla non pensa a nulla davvero.

    RispondiElimina
  28. Ma ti mangio di baci, piccolina!
    SMACK!
    :-))))

    RispondiElimina