Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

martedì 24 marzo 2009

Roberta dice di me...


"Ti piace farti scoprire ma non svelare totalmente. Riflessiva, analitica, capace di forti sentimenti anche contemporaneamente contrastanti. Anima inquieta, altalenante, in subbuglio(Ma non è assolutamente una critica).Cerchi di capire negli altri quello che non ti spieghi di te stessa facendolo in modo silenziosamente ermetico. Sai sfiorare la poesia o peccare di durezza tanto nelle parole quanto negli atteggiamenti con gli altri.Sai amare."



Cara Roberta, non ho mai creduto di dovermi far scoprire, perchè sono così come tu mi leggi, una pazza volubile che si scaraventa con passione in ogni situazione che vive.
Non sono riflessiva, al contrario, sono un'istintiva, una tutto e subito che si martella e ti martella pur di arrivare ad ottenere una risposta ad un dubbio.
Cerco di capire gli altri perchè mi appassiona andare oltre e non fermarmi in superficie.
Su di me il lavoro non finisce mai e non arriva da nessuna parte.
Non so poetare m'indispone la poesia fine a se stessa tale da risultarmi fastidiosa alla lettura, quando rasenta la totale prostrazione.
E' vero che pecco di durezza in parole, opere ed atteggiamenti e lo faccio con schiettezza estrema incapace di nascondere un malessere nei confronti di chicchessia, pagando le conseguenze quando è necessario.
E se davvero so amare, il mio è un modo molto, molto personale e discutibile che non sempre si riesce ad interpretare e che spesso lascia adito a più di dubbio!

Un sorriso per te...

14 commenti:

  1. Tu non mi ami e ci conosciamo da pochissimo, eppure io ti "sento". Sento che ci sei. Ed è verissimo quello che scrivi: non ti fermi alle apparenze... se l'avessi fatto oggi non sarei stata qui a scriverti. Vai oltre. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Riflessiva non significa non istintiva, ma che studia gli altri e le cose che la circondano, che vuole Scoprire gli altri; forse mi sono espressa male ma è quello che hai detto anche tu...non ti fermi in superficie.. questo è da persone riflessive non superficiali! Non lavorare troppo su te stessa...se ti vogliono così, evidentemente sei perfetta come sei;-)
    Con poesia non intendevo "poetizzare ricorrendo al labor limae", ma la delicatezza di alcune tue espressioni sembrano versi strappati ad una poesia...esistono tanti tipi di poesia, non cristallizzarla nei canoni letterari,...poeta non vuol dire solo I Grandi Maestri, può anche voler dire semplicemente "essere umano"!
    Cmq ognuno ha un suo modo di amare, l'importante è trovare chi ci corrisponde con note affini! E cmq lo vedi che qualche volta hai bisogno di farti scoprire...se (cito testuali) "il mio è un modo molto, molto personale e discutibile che non sempre si riesce ad interpretare e che spesso lascia adito a più di dubbio!"
    E' bellissimo secondo me riscoprirsi in modo diverso dal caffè al bar:-)
    Un bacio e un sorriso anche a te!

    RispondiElimina
  3. ok...va bene...ma il grande interrogativo inevaso è:
    me la dai?

    RispondiElimina
  4. k, io sono così e tu l'hai potuto appurare.
    Mi piace esserci se e quando sto bene con una persona e tu sei molto più di un'apparenza!
    Grazie a te.

    RispondiElimina
  5. Sai Roby, effettivamente c'è sempre troppo poco spazio per le parole e spesso creano confusione che non una buona dialettica di confronto.
    Chiarito l'arcano su alcune cose mi fa felice e mi lunsinga che tu abbia raccolto questa immagine di me...

    RispondiElimina
  6. scusa wick, ma per farne cosa???
    mmmmuhahahahahah

    RispondiElimina
  7. uff...fortuna che scherzo che sennò te mineresti seriamente la mia autostima...

    RispondiElimina
  8. peggio di keel?
    Non ci credo neppure se lo vedo...
    (eppur lo sai che ti voglio bene!)

    RispondiElimina
  9. roberta copia da astra. ho le prove, la tua è la descrizione del segno dei gemelli

    RispondiElimina
  10. vuoi dire che io che sono del sagittario in realtà ricopro la veste dei gemelli incarnati nel leone con ascendente scorpione?

    RispondiElimina
  11. i Gemelli sono io (siamo noi) ma non sono quella del post...boh

    RispondiElimina
  12. vero..i gemelli siete voi che non sei quella del post!!!

    RispondiElimina
  13. Alessandra..piacere di conoscerti Maurizio
    (liscia gasata, o amore immaginato)

    RispondiElimina
  14. Chi ha fatto la spia???
    :o)))
    Piacere mio!!!
    Meglio metà e metà che troppo gasata fa gonfiare la pancia e liscia liscia non sa di nulla!!!!

    RispondiElimina