Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

lunedì 18 gennaio 2010

Dissertazioni


Lasciatemi fare la psicologa di noialtri.
Pensavo.
Il che fa presupporre che mononeurone sia tornato alla sua dimora!

L'argomento è il tradimento.

Non la botta e via, che quella è solo una sazietà di corpo, ma del tradimento di cuore.
Orbene, se ho una relazione soddisfacente, che mi riempie la vita e non mi fa sentire mancanze, se ho un compagno capace di capire il quando e il come delle mie esigenze, non ho motivi di cercare altrove.
Nel momento in cui questo smette di avvenire, è un attimo accorgersi che un'altra persona sta riempiendo quel vuoto e non perchè accada davvero, ma perchè è un nostro bisogno pensare che quella piccola cortesia fatta nei nostri confronti sia in realtà frutto d'attenzione dedicata a noi.
Quindi andrò alla ricerca dei miei bisogni e non appena riuscirò a soddisfarli colmerò quel vuoto.

Da questo si evince che il tradimento non è altro che il bisogno di salvare se stessi da quella parte di nulla, un atto d'amore personale e come tale non giudicabile.
Meno male che mononeurone riparte!

10 commenti:

  1. "Orbene, se ho una relazione soddisfacente, che mi riempie la vita e non mi fa sentire mancanze, se ho un compagno capace di capire il quando e il come delle mie esigenze, non ho motivi di cercare altrove."

    ok...ma esiste uno o una così?

    credo che la vita sia una sorta di viaggio in auto...a velocità di crociera. Rispetti i limiti, sei prudente e vai dove devi andare...ma poi, magari alla radio mettono su una canzone che ti piace e quindi pesti l'acceleratore e inizi a viaggiare veloce, non rispetti i limiti, guidi come appeso ad un filo e questa sensazione di eccita, è adrenalinica.

    per quanto un uomo o una donna siano soddisfacenti, certe sensazioni non potranno dartele per sempre...e magari ogni tanto decidi di provarle perchè viaggiare sempre rispettando i limiti dopo un po' annoia.

    RispondiElimina
  2. Credo che la noia e il bisogno siano estremamente in correlazione.
    Se ti annoi, nasce interiormente il bisogno di trovare un diversivo, di scacciare via quella sensazione.
    Ribadisco che non sto parlando del tradimento fisico, ma di quello mentale che a mio avviso, è assolutamente un'altra storia.
    Quindi se ti fai una trombata fuori porta ma tutto resta com'era, non cambia nulla, hai soddisfatto il tuo corpo e finisce li.
    Se invero il tuo è un bisogno di sensazioni d'amore, di vibrazioni d'anima, la tua relazione cambia ulteriormente.
    Tu dici che ami tutte le donne nell'attimo in cui stai con loro.
    Non è vero.
    Le ammiri, le esalti, doni loro il tuo corpo ma alla fine il cuore lo riporti sempre a casa.
    Proprio tu, che trombi come un riccio, in realtà non hai mai tradito davvero...

    RispondiElimina
  3. Il tradimento mentale, per il fatto stesso che vivo il presente, non può accadere.

    RispondiElimina
  4. Amour... che Nicola trombi come un riccio è tutto da dimostrare... visto che si perde per strada in continuazione!!! ahahahah (Sonietta)

    RispondiElimina
  5. cinno che minchiate dici?
    E' proprio nel presente l'emozione....

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il mononeurone, funziona benissimo! Ripasserò a seguirne le gesta ;)

    RispondiElimina
  7. Funziona ma tiene le distanze...quindi è intermittente!!!
    Vieni pure quando vuoi, tanto anche se non c'è lui ci sono io! :))

    RispondiElimina
  8. Era ora che uno dei due, o te o mononeurone, si decidesse a volersi quel cicinin più bene della media giornaliera...però quello di cui parli non è tradimento. E' solo gradire che qualcuno si preoccupi per noi. Certo questo è più eclatante tanto più quest'attenzione è priva di secondi fini. Ma è in ogni caso qualcosa che ricambi anche solo sorridendo. Ne sono sicuro.

    RispondiElimina
  9. Mononeurone si vuole molto bene.
    Tanto che se ne va in vacanza.
    No Macs, quello di cui parlavo, non è la semplice attenzione amicale, è quello che il bisognoso vede in quell'attenzione in un momento particolare.
    Poi ci sono le persone come te e me i cui bisogni sanno saziarli e che non confondono la mano tesa per un innamoramento.
    p.s. ho detto una minchiata, questo post è originale, non proviene dall'altra vita! :)

    RispondiElimina