Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

mercoledì 25 febbraio 2009

Meravigliosa creatura



Ricordo quando ero una figurina, della Panini probabilmente.
No, niente a che fare con i calciatori, al massimo potevo essere la palla.
Ma non andiamo fuori tema.
Ero una figurina, dicevo e aspettavo le mani attente della prima bambina gentile che mi avrebbe staccata dall'involucro di cellophane, per attaccarmi nella casellina corrispondente al mio numero nell'album dei suoi desideri.
Ahimè, quando scartarono la partita della quale facevo parte, caddi involontariamente e lasciai che il vento di quel giorno mi trasportasse lontano dal mio mondo.
Rimasi appiccicata ad un albero, col quale intrattenevo meravigliose chiacchierate sulla moda, soprattutto durante i cambi di stagione.
Io mi scolorivo, lui cambiava il colore delle foglie, io mi scolorivo, lui perdeva le foglie, io mi scolorivo, lui aveva foglie nuove e bellissime, io non ero più visibile, lui era ricoperto da fronde.
Finchè un giorno lo tagliarono e ne fecero carta.
Sono sempre appiccicata a lui, oggi come allora.
Io figurina, lui album.

12 commenti:

  1. Sono andata a ripescarla dall'altro bloggo...
    Questo è nulla...dovresti leggere i personaggi impossibili!!!

    RispondiElimina
  2. l'importante è che non siano passati cani che hanno pisciato sull'albero..e sulla figa...pardon figu...

    RispondiElimina
  3. Che mi frega??? Io stavo appiccicata troppo in alto per raccogliere il piscio di un cane...e pure di un uomo!!!

    RispondiElimina
  4. L'importante è che fossi una figurina rara, tipo Pizzaballa dell'Atalanta stagione 76/77 ;)

    RispondiElimina
  5. Rara come le possibilità di trovare una perla nell'ostrica!!!! :o)))

    RispondiElimina
  6. Ho sempre apprezzato il fascino dell'unicità :))

    RispondiElimina
  7. Dipende...l'unicità a volte rende soli nella moltitudine...

    RispondiElimina
  8. Bellissimo.
    Album fresco di stampa, figurina non più visibile.

    RispondiElimina
  9. E' solo apparenza di chi guarda...in fondo sono stati uniti sempre è solo un cambio d'aspetto...
    (grazie)

    RispondiElimina
  10. Grazie...ma come ci sei finito qua???

    RispondiElimina