Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

venerdì 13 luglio 2012

Viva l'Italia

Noi italiani, siamo così.
Andiamo, torniamo, diciamo, neghiamo.
Siamo l'eterna contraddizione.
Ho dovuto assistere all'esultanza del nerd, alla notizia che il nano si ricandiderà  alle prossime elezioni.
Che era ovvio che non ci si poteva fidare di quell'addio di qualcuno che ha rubato per una vita, ed altrettanto ovvio è che la gente che lo votava prima, continuerà a votarlo.
E' un po' come la fede.
Gli si crede a prescindere, lo si osanna come se davvero fosse imparentato con dio.
Immancabile il mio travaso di bile.
A Roma, una ragazza raccolta in strada con un'evidente emorragia e con un tasso etilico di tutto rispetto tanto da sfiorare il coma, dice di essere stata violentata da dieci uomini.
Che poi diventa uno.
Che poi diventa un rapporto consenziente ripreso, peraltro, da una telecamera di sorveglianza.
Che in ospedale le hanno dato un numero infinito di punti di sutura per quanto era devastata.
Che poi sono diventati due. 
Siamo così approssimativi, che esultiamo ancora prima di vincere
Siamo mutevoli e condizionabili e prevalentemente, ci piace andare nella direzione del vento.
E se porta con sè odore di merda, è solo più facile seguire la scia.



22 commenti:

  1. E il bello è che tanto vincerà di nuovo. Ne son sicuro!

    RispondiElimina
  2. ci ho pensato un po' prima di commentare.. perchè il tuo posto è uno di quelli che non si commentano. Cosa si potrebbe dire di uno come lui? Pare che il simbolo sia già stato scelto.. un aquilone! Quale metafora migliore??? Lasciati apparentemente liberi (ma da cosa poi??) ma tenuti saldi nelle mani di qualche capriccioso bambino (o patetico anziano come il soggetto in questione).
    No, non credo vincerà anzi sarà il suo disastro, la sua Waterloo (l'altezza del vecchietto è quella in fondo)... e non sarò certo io a chiedere clemenza per i vinti, non in questo caso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ignoravo il simbolo.
      Boh, si è detto tutto su quest'individuo.
      Eppure c'è una cecità intellettuale da parte di un considerevole numero di individui.
      Io temo che ne uscirà vincitore, che dicono che prenderlo nel culo, non sia sempre così male.
      Secondo me hanno frainteso il sesso con la vita!

      Elimina
    2. ...recuperati il monologo di Luttazzi al proposito...
      Guarda, non è un democristiano..è uno che le ha sempre sparate grosse e non ne ha mantenuta una.. non ci crede più nessuno e adesso che ha venduto anche mezzo milan.. non lo voteranno neanche i suoi tifosi. Il problema non è più lui adesso! Il problema vero è un candidato credibile a sinistra.. e io non ne vedo se non quello che oggi ci sta spremendo per bene, ed è tutto dire!

      Elimina
    3. Guarda che io mi auguro che tu abbia ragione.
      Ma ho assistito all'entusiasmo di un singolo dopo l'annuncio e, ti assicuro, che mi ha lasciata molto più che basita, al punto di chiedergli come potesse ancora credere a qualcuno che ha portato l'Italia dov'è.
      La risposta è stata quella ovvia: non è stata colpa sua, è stato osteggiato.
      Ecco cosa pensano questi cerebrolesi!!

      Elimina
  3. E' rinfrescante vedere per una volta una donna che non sta a gridare sgozzagli allo stupratore indipendentemente dai fatti ma mette le cose in prospettiva.
    Una volta è capitato anche a me che una DOPO abbia detto che l'avevo violentata, magari un giorno ne parlo.
    Ah, io ho votato Berlusca in passato. Mai più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei gridato di tagliarglielo di netto se ci fosse stato stupro.
      Come dicevo altrove, prima di gridare "al lupo", bisogna assicurarsi che il lupo ci sia davvero, altrimenti si perde credibilità.

      Ma minchia, ma perchè?
      Dimmi cosa può condurre una persona capace d'intendere e volere a votare per il diversamente alto.

      Elimina
    2. Credevo in un governo di destra, che costruisse carceri e portasse sicurezza per le strade. Non lo hanno fatto, e in compenso hanno fatto di tutto. Per cui ho smesso di votare.

      Elimina
    3. Hai creduto alle bugie che ci hanno raccontato.
      Beh, tranquillo, le promesse arriveranno da ogni parte.
      Poi, una volta eletti, chiunque sia, le dimenticherà.
      Ma almeno sul nano, non possiamo sbagliarci neppure volendo.

      Elimina
  4. A Chinatown, bar di provincia del paesino dove vivo io (Emilia profonda, non lo so se mi spiego) ci sono certi figuri che si fregano le mani, a notizie come quella del nano mai morto. Chi sono? Gli anticomunisti di professione innanzitutto, quelli che in una regione come la mia (ma anche altrove naturalmente, però qui si vede di più) covano un risentimento tale che NIENTE al mondo potrà farli rinsavire. E' il loro eroe e nulla può smuoverli da questa idolatria pagliacciona. Nemmeno lo sfacelo di un uomo che ha ridicolizzato un Paese di fronte a tutto il mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoli la.
      Io, qui, ne ho conosciuto uno solo (il nerd) capace di confessare di amare il nano.
      Pensa che gli manda via mail gli auguri per il suo compleanno.
      E' veramente irrecuperabile.
      Gli altri lo fanno, ma non lo dicono per dichiarata vergogna.
      E sono i peggiori.

      Elimina
  5. Al problema dei fedelissimi elettori non pentiti, purtroppo, si aggiunge anche quello dei qualunquisti "rassegnati" pseudosaggi che hanno sempre chiosato agli abissi di vergogna in cui ci sprofondava il nano con un bel "tanto, morto un Berlusconi se ne fa un altro" o, in alternativa, "se lo mandiamo via, poi ne arriva uno che è peggio"...con il loro immobilismo (che se non provavate almeno a mandarlo fuori dei coglioni, non potevate nemmeno dire chi sarebbe stato meglio o peggio di lui) hanno dato al nano un appoggio quasi pari a quello dei suoi sfegatati e decerebrati supporter (per non parlare di una opposizione inesistente), e non credo che ne ostacolerebbero il ritorno.
    Per il resto purtroppo è italico costume minimizzare le grandi sconfitte e esaltare oltre misura le piccol(issim)e -anche solo presunte va bene- vittorie, a meno che non si voglia rischiare di essere accusati di disfattismo antipatriottico (ragionare è anticostituzionale)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo mi sono trovata, mio malgrado, a non votare per nessuno negli ultimi anni.
      Ma non per qualunquismo, semplicemente perchè per vie oscure e chiari interessi, l'unica volta in cui ho gioito per il fatto che avesse vinto il mio colore politico, proprio per i magheggi di chi avrebbe dovuto tutelare certe fasce e categorie, ho perso il lavoro.
      Mi sono sentita burlata.
      M'illudevo che le cose sarebbero cambiate in meglio, mentre per me, alla fine, il fatto di aver vinto le elezioni, ha portato danno e rimpianto.
      Da quella volta ho giurato che non avrei più dato il mio voto a nessuno.
      Nonostante le accuse che mi rivolgono, che posso anche giustificare, visto che resto in attesa che gli altri compiano gesti in vece mia, non riuscirei a tollerare di essere nuovamente cornuta e mazziata.
      La delusione che senti dentro è qualcosa che ti toglie la speranza.
      E fin'ora, nessuno è stato ancora in grado di darmi anche solo l'illusione che le cose potrebbero davvero cambiare.

      Elimina
    2. Guarda che ti capisco benissimo...perchè alla fine, insistere nel votare il meno peggio (o presunto tale) non ha portato un beneamato nulla di nulla nemmeno al sottoscritto :( E comunque sai, una persona stanca e delusa con tutte le ragioni per esserlo è radicalmente diversa da un qualunquista/astensionista "storico", che si è sempre tenuto fuori dai giochi per puro menefreghismo (deluso da nessuno, non avendo mai scelto -o provato a scegliere- niente)...purtroppo, dulcis in fundo, quel colore politico -che credo fosse anche il mio- di lavoro parla tanto e basta per poi magari cedere la patata bollente ai giuslavoristi dell'ultima ora, gente notoriamente afflitta da lavoro nero, stipendi da fame, contratti precari e/o disoccupazione di lunga data quindi perfettamente in grado di trattare il problema con cognizione di causa (la trimurti sindacale poi lasciamola perdere che è meglio)...

      Elimina
    3. uh se ce ne sarebbe da dire sui sindacati.
      Anzi, sui sindacalisti.
      Perchè l'idea di partenza è ottima, ma il fatto che sia affidato a certe persone, la rende inutile!

      Elimina
  6. Solo sorella morte potrà rendere il suo addio davvero definitivo.
    Uomini di quel tipo non possono (perché non vogliono) staccarsi dal mondo che fornisce loro la gloria che bramano.

    Italiani approssimativi?
    Solo quello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ma quando arriva?
      Perchè con lui se la prende comoda?

      No no, mica solo quello.
      Oltre tutto il resto!

      Elimina
  7. Beh, In Italia, innanzitutto, una cosa sono le notizie ed un'altra è la realtà. C'è chi si violenterebbe da solo con un cactus per un quarto d'ora di celebrità e c'è chi ci violenta mentalmente da vent'anni senza che molti di noi abbiano avuto sentore della violenza subita. Quanto a Ciccio. Tornerà, perchè non ne può fare a meno: ha troppi debiti da pagare con troppe persone luride. Che vinca o che perda ne ricaverà comunque abbastanza per non usare i soldi di famiglia per salvare il culo. Molti lo voteranno perchè a noi italiani piace ridere mentre ci inculano. Che anche Monti lo fa, ma è triste e non ti accarezza neanche la testa mentre spinge.
    La mia unica medicina? Prendermela con chi non ha il coraggio di ammettere di votarlo: per anni ho vissuto in un'enclave bolscevica, a sentire le belle parole di tutti quelli che conoscevo. Quindi il Nerd rientra nella media. C'è solo una cosa che mi spaventa, almeno quanto il supposto voto a B. e cioè che si voti Grillo. Che non è l'antipolitica: è solo il qualunquismo sfascista di chi non ha soluzioni ne idee, ma ci vuole comunque guadagnare. Da cattivo Italiano, sapendo che sai chi voterò, io esulto ancor prima di perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo aver letto che ha regalato un paio di case a Milano ad una presunta giornalista, la nausea è aumentata esponenzialmente.
      Che poi mi chiedo, visto che è così magnanimo e aiuta tutte le donzelle, perchè non mi regala un paio di milioni?
      Dici che ho superato i limiti di età?
      Grillo non fa testo.
      Sono capace anch'io a fare come lui.
      Gettare merda su ogni cosa e mai una volta che l'abbia sentito fare il benchè minimo proponimento.

      Il problema vero è che è tutto uno sfacelo.
      Soprattutto non è più la politica seria di Berlinguer e Almirante.
      Ora sono tutti burattini senza fili, si arricchiscono alle spalle della gente onesta, distruggono tutto quello che possono e vanno.
      Salvo poi tornare.
      Sanguisughe dei miei coglioni!

      Elimina
  8. il problema non è mica la contradditorietà.. quello sarebbe il meno.. la realtà preoccupante è che gli esempi che tu porti denotano qualcosa di peggiore: una coglionaggine lampante.

    RispondiElimina