Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

sabato 24 agosto 2013

Il padrino

Una delle cose belle dello starsene in vacanza, è che non sempre hai giornali o televisioni sotto mano.
Che da un po' di tempo a questa parte, è come fare una passeggiata di salute.
Non sai, non vedi, non soffri.
Poi torni e, volente o nolente, le notizie s'infrangono sulla riva del tuo sapere.
E per quanto tu ti costringa a far finta di nulla, per quanto sappia che la possibilità oggettiva di apportare modifiche e/o migliorie è direttamente proporzionale al proprio potere ovvero zero, non lo puoi evitare.
Così ne parli, non foss'altro per sfogarti, tra un rigurgito di bile e un po' di schiuma che fuoriesce dalla bocca.
Perchè davvero, restare indifferenti di fronte a certe richieste, è oltre l'oltre della decenza.
Siamo governati da una manica di coatti, di soprofiti, capaci di delegare le proprie responsabilità a chiunque gli capiti a tiro.
Il nano, davvero non mi capacito di come sia possibile che resti avvinto come l'edera al panorama politico, ovvero non mi capacito del fatto che ancora gli venga permesso, il nano, dicevo, non più tardi dell'altro giorno tuonava che è colpa, non importa di cosa, della sinistra.
Ma perchè, esiste ancora una sinistra politica?
Secondo me è male informato, oppure è solo per cambiare la fattispecie per non risultare noioso parlando dei magistrati.
Ho visto una vignetta illuminante su faccialibro: un gruppo di persone viene spronato a intervenire.
"Adesso basta" dice il leader
"Siiii basta" dice il popolo
"E' ora di ribellarsi"
"Siiii ribellione"
"Domenica faremo la rivoluzione"
"Siii cioè, ehm, non possiamo fare lunedì che domenica comincia il campionato?"
Ecco, questo siamo noi!

9 commenti:

  1. Uauaua
    Bellizzzima questa!

    Gentile Amoressa Immaginante, pure io lo dico sempre: la prima rivoluzione, semplicissima, per affrancarci da questo parassita cleptocrate che per il paese è peggio di una tenia , sarebbe quello di rottamare 30? 40? milioni di televisori e ridurre a zero il pubblico delle sue televisioni commerciali.
    In tre giorni Mediaset perderebbe il 98% del valore.
    Fine.
    Così semplice che... non può essere fatto, perché la_gente è dipendente da esso, più lo odio più lo ama e vorrebbe essere come lui.

    Scusi, ma stasera c'è proprio il mio programma preferito.
    La rivoluzione contro quel brutto cattivo ah che rabbia, bastardo, vergogna! la faccio dopo. Scusa, ma ora inizia il prog, più tardi, eh!?

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ci avevo pensato.
      Il fatto è che ci tocca ammettere che comunque sia, quelle televisioni danno lavoro a moltissima gente.
      E' un po' un cane che si morde la coda.
      Dal punto di vista imprenditoriale, è uno che comunque è riuscito a fare del nuovo (e non sai quanta fatica faccia a scriverlo).
      Non gli bastava, voleva un potere più grande.
      L'ha avuto, ma non è stato altrettanto bravo ad amministrarlo.
      E ora siamo in questo limbo.

      Elimina
    2. Il mio giudizio su B. è pesantemente negativo anche dal punto di vista economico.
      La commercializzazione pacchiana e consumistica del Paese delle quali le sue televisioni sono stati i più efficaci propulsori, ha prima distrutto la cultura e in seguito distrutto l'economia.
      La distruzione edilizia, la distruzione del settore primario, delle eccellenza agroalimentari, di tutte le economie labour intensive apologizzate da lui e dai suoi venditori di prosciutti, abiti Made in Italy fatti in cina e di auto coreane, la distruzione paesaggistica e quindi del turismo (regrediti nei suoi lustri di malgoverno del popolo dei ladri, dalla prima posizione come meta turistica mondiale alla quinta o alla sesta)

      hanno distrutto molti più posti di lavoro di quanti ne abbiano creato.
      Un po' come la Grande Distr(ib)uzione Organizzata, da lavoro a duecento posti in quel distretto e ne distrugge mille.

      Elimina
  2. Il brutto di Twitter è che sei sempre connesso con il mondo, quindi anche se non hai giornali o telegiornali sottobraccio, lo schifo del mondo ti arriva comunque.
    E poi, scusa, come ci si poteva perdere la faccia della tipa dell'Esercito di Silvio!?

    RispondiElimina
  3. però quella sul calcio la ritengo comprensibile! :)

    RispondiElimina
  4. Quale sinistra? Quella che continua imperterrita a rottamarsi da sola riconoscendo a B. pure il diritto di difendersi per non far cadere il governo dei rammolliti delle larghe intese impossibili e delle riforme inesistenti?
    No, grazie, chi ci crede più (e non da oggi)... :(

    RispondiElimina
  5. Non mi mervaviglia che esista il Nano e che ancora voglia restare aggrappato al potere, quantunque lo abbia usato male (per se stesso magari bene), mi meraviglia di più che ci siano ancora 7 o 8 milioni di persone che pendono dalle sue labbra, che credono ancora alle sue baggianate e allepromesse mai avverate, che non si rendano conto che ci ha presi tutti per il culo, che è politicamente inetto, un truffaldino, un deliquente, che se non avesse tutti questi soldi con cui può comprare tutto e tutti (o quasi) e questo enorme potere mediatico (regalatogli dal suo amico di merende Craxi) sarebbe sparito da un bel pezzo (forse non sarebbe neanche entrato).
    La cosa stupefacente è che nel centro destra si sono chiuse tutte le strade del ricambio visto che l'idolatria del Capo (comprensibile visto che è tutta gente comprata o pagata da lui, scelta insomma da lui) non ha permesso di far crescere un leader alternativo, un persona per bene e capace che possa sostituirlo e così creare una destra veramente liberale e illuminata.
    Quindi i suoi adepti sono legati a lui fino alle estreme conseguenze....muoia sansone con tutti i filistei.
    Però i suoi elettori, cazzo, possibile che sono tutti così stupidi, cosi ciechi e così masochisti?
    Io penso che pur di non ammettere che si sono sbagliati e di avere votato un farabutto fanno finta di credere a tutto quello che dice, cioè alla barzelletta dei giudici comunisti, della persecuzione, della nipote di mubarak e quant'altro.
    Altra spiegazione è che molti sono in malafede e votano per questo guitto perchè ci si riconoscono, ovvero gli assomigliano, e questa è la cosa peggiore di questo Paese, perché sta a dimostrare che siamo ancora incivili, ancora gente furbetta che non ne vuol sapere di rispettare le leggi e le regole e che vuole evadere le tasse facendo pagare il conto sempre agli altri, senza capire che così facendo non hanno fatto solo il male a questo Paese, ma anche a loro stessi, perché se non c'è gente che può comprare non c'è neanche chi può vendere o fabbricare....il serpente insomma alla fine si è morso la coda da solo.
    Ho paura che se non ci pensa Dio, gli uomini, ovvero gli italiani, non riusciranno mai aliberarsi di questo cancro...Ciaooooooooooooooooo!

    RispondiElimina
  6. Mi aggancio alla frase conclusiva del post: "Ecco, questo siamo noi!"

    Già, e lo saremo finché potremo (o penseremo di) potercelo permettere.
    A quanto pare c'è ancora parecchio margine. Anche se...
    (nota a margine: non mi identifico molto in quel "noi")

    RispondiElimina