Oggi riflettevo sul fatto che quando nei filmzzzz c'è una scena in cui i protagonisti, maschi o femmine che siano, sono sotto la doccia, hanno sempre quella postura un po' sexy tipo: braccio steso con mano appoggiata alle piastrelle, testa china con scroscio omogeneo d'acqua direttamente sul capino, gambina leggermente piegata.
Nessun utilizzo di saponi-bagnoschiuma-shampoo, solo questo momento estatico in cui solitamente, lavano qualche vergogna o dispiacere subiti o sangue raggrumato.
In questo caso la scena immediatamente successiva avrà come protagonista lo scarico, nel quale scorrerà il rifiuto cancellato dal corpo in maniera fluida, lasciando il piatto doccia immacolato.
Uscendo, metteranno una piccola asciugamano intorno alla vita gli uomini e intorno alle tette le donne, senza che un brivido li percorra neppure per sbaglio.
Ora, tutto ciò non è credibile.
Lasciamo perdere che sia difficile che possa capitare di doversi togliere di dosso tracce di sangue, ma una doccia umana prevede:
a) regolazione dell'acqua che sarà sempre un'impresa, troppo calda, troppo fredda, variabile mai stabile con scroscio che dipende sempre da quanto calcare si sia accumulato nei fori del doccione
b) posizioni inenarrabili affinché ad ogni orifizio sia dedicato il tempo e il modo per poterlo considerare adeguatamente ripulito
c) scarico nascosto da dettagli di schiuma che si agglomera esattamente nello stesso punto e che prima di sparire necessità di una considerevole quantità di bestemmie
d) piatto doccia disseminato di peli e capelli la cui reazione all'acqua è quella di abbandonare il corpo al quale appartengono
e) tentennare prima di uscire e balzare verso l'accappatoio; dopodiché tremare e strofinarsi energicamente in attesa di ritrovare una temperatura corporea soddisfacente.
Ecco cosa prevede una vera doccia.
Ed ecco perché la vita è vita e non un film.
Neppure quando facciamo finta di crederci.
jack Nicholson (mi pare che il film fosse conoscenza carnale) esce dalla doccia e, peloso com'è, con un solo colpo di uno straccetto è asciutto e si riveste (per dire io ci impiego mezz'ora prima di potermi reinfilare i vestiti.)
RispondiEliminamassimolegnani
Ecco, appunto!
EliminaSono tante le cose che i film ci fanno credere che sia vero o in parte veritiero, ma per l'appunto è finzione però certe volte infatti esagerano ;)
RispondiEliminaQuando si dice che la realtà supera la fantasia!!!
EliminaQuindi, il fatto che l'acqua della mia doccia non ha una temperatura regolare anche se non tocco il pomello, non è solo un problema della mia caldaia! Tiro un sospiro di sollievo....
RispondiEliminaNo, fidati è un problema universale!
Eliminama bionda... tu non ti appoggi sexy e suadente alle piastrelle riflettendo sul destino del mondo facendo scorrere litri e litri d'acqua a muzzo?
RispondiEliminae che no? La faccio solo per quello!
EliminaConsiderata l'assolutamente veritiera sequenza data dai punti a, b, c, d, e, ecco... diciamo che una vera doccia, per essere rappresentata realisticamente, avrebbe bisogno -da sola- quasi di un intero film a lei dedicato! ;-)
RispondiEliminaEh ma mica li pagano per lavarsi gli attori!!
EliminaGià, già... A meno di non trovare un soggetto adatto per un film da girarsi completamente sotto la doccia!
EliminaIl famoso "waterland"
EliminaVabbè perché dopo che fanno sesso e si alzano per vestirsi belli e puliti come se nulla fosse?
RispondiEliminaO le fanciulle che al risveglio non hanno: l'alitosi, il trucco del giorno prima disfatto o, in alternativa, le caccole agli occhi, i capelli in disordine e chi più ne ha....
Elimina