Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

lunedì 19 dicembre 2011

Last Christmas


Ed ecco vivermi una serata amarcord, una festa nella quale ho incontrato dopo circa trent'anni buona parte di quelli con i quali facevo ieri.

Ti dici che se non sono cambiati tanto loro, non sei cambiata tanto neppure tu e ti accorgi che avete un po' tutti gli stessi problemi, tipo che la maggior parte allontana le cose da leggere per leggerle, che la loro vita e la tua non sono così differenti, che avete tutti figli della stessa età più o meno simili.
Che mica succede solo nelle coppie che chi si somiglia si piglia, succede anche in maniera trasversale e se tu e i tuoi amici eravate parecchio analoghi, necessariamente lo sono gli eredi.
Guardi queste ex ragazze e ti accorgi che sono rimaste le stesse.
Si magari, c'è quella ruga in più, ma è nulla quando ti sciogli in un abbraccio e riesci a sentire lo stesso affetto che ti legava un tempo.
Risate, ricordi, aggiornamenti sul presente.
Tombola demenziale nella quale si mette in palio la peggior cosa recuperata in casa e si vince con zero o con un ambo inventato al momento.
E prometti di farlo ancora.
E finalmente, ti senti addosso un po' di quell'aria di Natale che stavi disperatamente cercando.

7 commenti:

  1. ché poi Natale non è proprio questo?

    RispondiElimina
  2. Se mi fai anche la lacrimuccia di natale non ti faccio più amica...

    RispondiElimina
  3. Macs, e ora non esageriamo!
    Io mi posso commuovere per un film, per una canzone, per i titoli di coda del telegiornale... ma per il natale...suvvia!

    RispondiElimina
  4. C'è che ti è venuto a trovare lo spirito del natale passato!
    It's your Christmas Carol, baby!

    RispondiElimina
  5. Cazzarola, allora adesso devo aspettarmi quello del Natale presente e quello futuro!
    E io che volevo evitarmela questa cosa!

    RispondiElimina