Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

martedì 16 settembre 2014

Sally

"E' tutto un equilibrio sopra alla follia"
Ma dove sta l'equilibrio?
Dove si è imboscato?
Perchè una volta era più semplice.
C'era di qua e di là e, a volte per scelta, altre per necessità, ti trovavi appena sopra o sotto quel limite.
Ora basta guardare i giornali.
Ieri leggevo che per guadagnare la buonuscita di Montezemolo, un operaio ci impiegherebbe 953 anni.
Anni di duro lavoro, ammesso che uno possa vivere 950 anni.
Che i tre anni che restano dici, vabbè, rinuncio a qualcosina.
E questo è solo un esempio.
Ci sono i pensionati di lusso e quelli che non arrivano a fine mese.
Ci sono i dipendenti che devono partecipare al contratto di solidarietà affinchè padri di famiglia non debbano restare senza stipendio e ci sono certi  politici che urlano a gran voce che tagliare loro l'indennità parlamentare equivale a  istigarli al suicidio.
Ovvio che la minaccia di questi miserabili non ha speranza di essere compiuta, dal momento che l'erba cattiva non muore mai.
E' la capacità di crederci mentre lo dicono, di non vergognarsi, che lascia basiti e indignati.
E' davvero come se vivessero sulla luna.
Che, sia ben chiaro, io ce li spedirei tutti, senza passare dal via.
Senza sostentamenti, giusto un po' d'ossigeno e i loro fottuti soldi.
Costretti a mangiarseli,
Che poi non si dica che è una menzogna dire che i soldi uno li caga! 

6 commenti:

  1. L'equilibrio si è perso per strada da parecchio tempo...e non credo proprio che sarà il bischero fiorentino a ritrovarlo e riportarcelo indietro (lui, col suo perenne e inutile twittare del cazzo). :(

    RispondiElimina
  2. Una volta mi sarei scandalizzato.
    Ero moralista, fondamentalista.
    Credevo in una Teoria Umanista e in un sistema di regole e principi. Razionalmente avrebbero potuto risolvere i problemi.

    Col tempo iniziai a capire che molti di coloro che aderivano alla Teoria Umanista, la adottavano solo in parte.
    Gran parte della piramide marciava, manifesta, proclama la Teoria Umanista.
    Ma... se osservi bene, non solo la forma della piramide non viene confutata nei fatti, ma quasi tutti , a parte alcuni eroi, santi, laici, formicola, spinge, compete per salilre verso l'apice ovvero avere più persone, più ambiente sotto di sé da sfruttare.

    Certamente le mie illusioni, le mie credenze ne sono uscite malconce.
    Ma, come osservano alcuni maestri dello spirito, l'osservazione della realtà, anche quando questa è dolorosa perché rompe gli schemi-gabbia mentali che tentiamo di osservare, è il primo dispositivo per l'ecologia ovvero per il miglioramento e personale e del mondo.

    Il rischio è quello di soccombere alla complessità, di rassegnarsi alla non modificabilità della realtà.
    I sistemi che hanno provato a imporre l'uguaglianza non hanno funzionato, le differenze uscite dalla porta sono rientrate immediatamente dalla finestra.
    Non c'era un milionario parassita ma un burocrate del Partito Umanista
    non c'era lo sfruttamento economico, c'era il sadismo politico
    ad una crazia se n'è sostituita subito un'altra

    Alla fine, ancora non hanno capito che... spesso sono pure dei miserabili che centrano una vita sui soldi o sul potere l'abbondanza dei quali è spesso, un ingrediente per una pessima vita, per sé e per il contesto in cui vivono questi poracci.

    RispondiElimina
  3. Non credo sia equilibrio.
    Credo sia più corretto parlare di "giustizia". Che poi sia sociale, umana, professionale, etica, morale... è quasi lo stesso.
    Se si riuscisse a ripristinare uno stato di giustizia più "equo" forse vivremmo un po' meglio. Giusto un po'...

    RispondiElimina
  4. una volta mi dicevo "vabbuò le cose funzionano così, prima o poi qualcosa cambierà, certo è una schifezza ma cambierà"...adesso sono proprio incazzato, frustrato, indignato, nauseato...non vedo spiragli, fessure, crepe attraverso cui scorgere minuscoli accenni di cambiamento sostanziale...le coscienze sono cadute in un perenne letargo...crepiamo così...come viene...impotenti...l'equilibrio è solo una faccenda tra sè e sè, la scollatura col sistema è troppo ampia per quanto mi riguarda

    RispondiElimina
  5. e Marchionne guadagna quanto 800 operai di Mirafiori. e il bastardo poi dice che il problema è il costo del lavoro. certo.... del suo lavoro.....

    RispondiElimina
  6. Io non so come facciano a vivere nel lusso quando in tv, sui giornali e via dicendo, si parla di tutte queste famiglie che non arrivano a fine mese! Io non lo so con che faccia riescano a camminare per strada!

    RispondiElimina