Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

martedì 23 giugno 2009

Vento d'estate


Quell'anno l'estate durò 5 giorni.
Chi aveva appena completato il cambio degli armadi dovette invertire l'ordine dei tempi e tirare fuori nuovamente maglioni e collant.
Lei aveva aspettato il caldo con ansia e trepidazione.
Pensò che non aveva molti anni davanti a sè per mostrare le meraviglie del suo corpo ancora capaci di sfidare la gravità e non si rassegnò di dover riprendere a nasconderlo sotto spesse coltri di abiti.
Sfidò grandini e fiocchi di neve che scendevano copiosi e che riempivano terra e cielo di un candore innaturale e freddissimo, indossando gonnelline giropassera, top che non lasciavano alcunchè all'immaginazione e sandali da mare.
Non c'era anima che non si girasse a guardarla.
Qualcuno cercò anche di coprirla.
I più pietosi accessero fuochi per scaldarla.
Vanesia, tremante e bellissima pensò che aver fatto ciò che era sua intenzione le avesse dato modo di vincere la sua battaglia.
E non si era sbagliata.

8 commenti:

  1. La gonnellina giropassera va su ogni stagione.

    RispondiElimina
  2. io sono atipica e non indosso neppure quelle che arrivano alle caviglie...ma se tu mi dici che è così, ti credo sulla parola!

    RispondiElimina
  3. ..meraviglioso questo post, mi hai fatto sentire quella brezza di cui scrivi.. Penso all'imprevedibilità delle stagioni, come nella vita.. un abbraccio

    RispondiElimina
  4. mai dare nulla per scontato cara Inés, e cercare sempre, laddove sia opportuno, di non lasciare che gli eventi permettano di deconcentrarci dalle nostre intenzioni...

    RispondiElimina
  5. si, ci avevo pensato anch'io che avrebbe avuto grosse possibilità di buscarsela...ma ci sono testone che non le fermi davanti a nulla!!!

    RispondiElimina
  6. come mi piacciono quelle testone...

    e anche tu!

    RispondiElimina
  7. grazie poetella, ma io non sono testona...al contrario, sono estremamente adattabile alle e nelle circostanze...

    RispondiElimina