Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

venerdì 10 settembre 2010

Cambiare


Le aspettative in fondo rappresentano la speranza che riponiamo nel futuro delle cose, delle persone o di noi stessi.
Potenzialmente siamo in bilico tra il successo e la delusione, ma a che servirebbe vivere il presente se non ci fosse l'aspettativa del domani?
Quindi ogni giorno mi alzo con il medesimo desiderio e le stesse prospettive e vado a dormire con la stessa maledettissima consapevolezza che nulla è cambiato.
Ogni tanto riesco a stupirmi della forza che ho dentro, della capacità di restare lucida.
A volte sono triste e cerco motivazioni futili alle quali aggrapparmi.
I miei stati d'animo alterano le circostanze rendendo gravi sciocchezze che in altri momenti non mi avrebbero neppure sfiorata.
Così cerco distrazioni forzate e mi ci intrippo.
Questo è il periodo del maquillage, nuance di rosa e viola, oppure bianco e grigio animano i miei occhi.
Io che non ho mai perso più di 5 minuti per truccarmi, ora impiego almeno un'ora davanti allo specchio a prescindere se sia prevista un'uscita di casa o meno.
E' il mio modo attuale di passare parte del tempo.
Nessuna aspettativa in questo caso, solo un modo per non lasciarmi sottovalutare la vita.
Il pericolo è se dovessi passare al parrucco, già lo so che potrei prendere qualche decisione incongruente.
Che già quando mi taglio solo la frangia, assomiglio ad Orzowei!

20 commenti:

  1. E' vero in alcuni momenti della cazzate ci sembrano dei guai!!!
    Io cerco di colmare il mio vuoto cosmico con le borse ultimamente...
    Lo sai che mi manca???
    LUI LUI LUIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

    RispondiElimina
  2. Secondo me, se il tempo non manca, truccarsi con attenzione è un bel segnale per una donna. Come, più in generale lo è la cura di sé per ogni persona. Da qui ad arrivare poi all'auto-taglio dei capelli ci penserei un attimo, anche da uomo. L'anonimo con la o finale.

    RispondiElimina
  3. Filippo Timi è un attore perugino. La sua foto compare nel post "antipatico" della settimana scorsa

    RispondiElimina
  4. concordo con l'anonimo che prendersi cura di se stessi sia u bel segnale per una donna..

    Nel caso del parrucco, ti lascio la sigla di ORZOWEI, http://www.youtube.com/watch?v=RoIORW-HrUU

    spettacolare !!

    RispondiElimina
  5. Bella, tu la devi smettere di perdere le bave dietro ad un cialtrone che non ti vuole.
    Ma perchè noi donne, dobbiamo sempre perdere il cuore dietro a dei bastardi immeritevoli?

    RispondiElimina
  6. Ciao AnonimO.
    In realtà avrei bisogno di segnali di vita (nei cortili e nelle case all'imbrunire!) più consistenti.
    Il trucco è un riempitivo di giornate tediose e ripetitive.
    Ho troppo tempo e vorrei impiegarlo diversamente chessò, magari lavorando.
    Effettivamente mi piace vedere i risultati che riesco ad ottenere.
    Perchè sono così, ogni cosa che faccio ci metto il cuore e l'anima.
    Non credo che arriverò al parrucco, a meno di immediata ed irresistibile forma di follia progressiva.
    So di non esserne all'altezza.
    Nemmeno seguendo milioni di tutorial!

    RispondiElimina
  7. Fabri, grazie per l'inciso.
    Hai colmato una lacuna!

    RispondiElimina
  8. Aitor, ma che anni erano?
    Io mi ricordo che quando la cantavamo, intonavamo il ritornello così:
    "Orzowei sono cazzi miei, son cazzi miei, son cazzi miei"

    RispondiElimina
  9. Se devi arrivare al parrucco, chiamami. Da bambino tagliavo i capelli a tutte le bambole di mia sorella, e potrei non aver perso del tutto il tocco. Sul trucco sarei indulgente: è una maniera come un'altra per coccolarti, cosa che secondo me non fai mai abbastanza (e nemmeno io, che orso insensibile che sono). Su Orzowei, del quale se vuoi ti porto il 45 giri oriGGinale, la canzone è degli Oliver Onions ed è del 1977 e tu, cara mia, non ci assomigli neanche di notte al buio bendati e con la congiuntivite ad entrambi gli occhi!

    RispondiElimina
  10. Meritevole avere cura di Se...
    A_I ma notevole è la Tua capacità di raccontare...

    RispondiElimina
  11. Impegnare il tempo per alleviare il tedio, trucco, libri, web. Tutto può sembrare utile, ma lo è veramente? Una distrazione serve a distogliere la mente ed ingannarsi se non è fatta con un fine vero e proprio. Tu sembri fare leggera eccezione, perché ti ci impegni, mettendoci anima e corpo.
    Potrei suggerirti azioni di volontariato? Spesso un semplice sorriso da uno sconosciuto rigenera anche l'animo più affossato.
    Scusa se mi sono permesso di scrivere quanto sopra, ma oggi sono particolarmente lunatico e poliquido.

    RispondiElimina
  12. un mio amico mi ripete sempre che le cose iniziano a cambiare quando realizzi che non hai nessuna aspettativa positiva (nel mio caso,riferito al mio "amico"). essì,tutti ottimisti in famiglia!
    p.s.: ho cercato "orzowei" su google..muwahauhauahuaha! [risata malefica].

    RispondiElimina
  13. Io, anche volendo, al parrucco non ci potrei passare. In mezz'ora mi rado faccia, testa e mi doccio. Poi esco dal bagno e non mi aspetto mai niente. Dici che è una vita troppo di merda?

    RispondiElimina
  14. Macs, t'illudi se pensi che possa immolarmi come vittima sacrificale per permetterti di rivivere momenti della tua infanzia!!!
    Lo so che dovrei coccolarmi di più ma in questo momento mi mancano gli stimoli.
    Ma ora che hai potuto appurare, dimmi, che ne pensi del mio nuovo hobby di truccatrice?

    RispondiElimina
  15. Paolo, tu vieni, lasci la tua traccia sempre sensibile, un complimento e vai.
    Dovresti passare più spesso!
    :)

    RispondiElimina
  16. Rige, c'ho pensato molte volte.
    Ma la mia priorità è quella di riuscire a trovare un lavoro e rimettere in sesto tutta una serie di cose della mia vita.
    Se non hai dentro te la serenità necessaria tutto quello che puoi trasmettere è la tua ansia e la tua negatività.
    Tu sei libero di scrivere ciò che vuoi e i tuoi interventi sono sempre apprezzati.

    RispondiElimina
  17. mars, t'ho fatta ridere???
    Meno male!
    Mi sa che il tuo amico ha ragione.
    Però tentiamo di smentirlo e prenderci la nostra rivincita!

    RispondiElimina
  18. evaso, è molto più completa della mia!!!
    E ti ho detto tutto!

    RispondiElimina
  19. non lasciarmi sottovalutare la vita. o non farti sottovalutare dalla vita? è strana questa tua frase, la senti che sfugge via e la fermi con un gesto prolungato, inutile se vuoi, solo consolatorio. tu l'hai già sottovalutata, ti ha messo in sospensione e la passione ti manca. ti capisco, molto bene. 'c'è tempo' canta fossati, una canzone che insegna la pazienza e premia la costanza. ascoltala.

    RispondiElimina
  20. No Rossa.
    Non lasciare che io sottovaluti la vita.
    E' sicuramente un atto che sto compiendo ma del quale fingo di non avere consapevolezza.
    Un rifugio, un anello di congiunzione con un barlume di felicità che sento di non possedere più.
    La pazienza, tutta la pazienza del mondo, ha un limite.
    Ecco, io sono sull'orlo dell'irragionevolezza.

    RispondiElimina