Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

domenica 5 dicembre 2010

Un'avventura


Una volta era diverso.
Conoscevi qualcuno e se gli vedevi la fede al dito sapevi che era sposato e magari lo evitavi.
Oppure quello sposato si toglieva la fede per cuccare e tu lo scoprivi dopo che magari ti eri impelagata in una situazione scomoda.
Ora no, ora i mariti, i compagni annoiati, dichiarano apertamente la loro posizione e ti invitano a trasgredire.
Il fatto che lo dicano esplicitamente, è un monito: io cerco un'avventura ma ho un ruolo e quel ruolo va rispettato.
Quindi in realtà, ti chiedono molto chiaramente, di condividere una storia di trasgressione, di sesso, senza nessuna implicazione sentimentale, come se i sentimenti vivessero a comando, come se il fatto di saperlo desse luogo ad una consapevolezza che non è possibile avere a prescindere.
Sarà che oggi come oggi, ci siamo fatte furbe e siamo diventate un po' più ciniche e abbiamo imparato a scindere l'amore dal sesso, sarà che loro lo sanno, sarà che proprio per questi motivi, tradire non è più una questione mentale ma solo fisica.
Che andrebbe anche bene se non fosse che sono gli stessi che a casa tutto bene ma fuori casa, meglio.

49 commenti:

  1. c'è in ballo qualcuno? Buttati

    RispondiElimina
  2. brutto periodo per avventure ammogliate___ mi sa fin dopo la befana:))
    forse apro un club per blog di single e amanti che solitamente detestano le feste e tutti i santi :))
    Come dico sempre, quando qualcuno osa fare avances rispondo__ ehm, scusa__ ma veramente sai non so come dirtelo__ ma io sono single__ pacchetto completo o niente:))

    RispondiElimina
  3. Fabri, mica parlavo di me!!!
    Generalizzavo come solito..

    RispondiElimina
  4. teti, tu sei fantastica!
    Dici che la vita dura è quella dei singles?
    Effettivamente ci sono più amanti che persone disponibili ad un rapporto semplice semplice.
    Chissà, forse ci sono meno implicazioni, meno responsabilità...o almeno così si crede!

    RispondiElimina
  5. beh___ so solo che quando dico che sono single e ci tengo a restarci scappano tutti___ ma in fondo è vero !
    un vero single vive i rapporti molto liberamente e per il tempo che gli piace.
    è difficile che si faccia mettere sotto ricatto e si stufa presto dei problemi coniugali degli altri dato che apposta ha evitato di andarseli a cercare sposandosi:))
    ma tu vallo a spiegare che una storia nasce già finita?
    che è tutta una successione di attimi senza sovrastrutture?

    RispondiElimina
  6. Meno male che esistono, con la speranza che sono talmente brutti che dovono anche pagare una donna per starci insieme.... Questo settore non avrà mai fine!

    Poi ci sono quelli che ti consigliano che uno come loro non lo dovresti frequentare, perchè conduce una vita senza valori e senza regole, io puntualmente mi innanmoro di quelli anche se mi avevano avvertito!

    RispondiElimina
  7. Trasgredire??? Porca palette, ma dove? Ormai è diventato tutto, TUTTO, normale! Il punto è proprio questo, tutti, gente comune e persino i politici (conato) utilizzano la sola e unica politica del "Non c'è nulla di male"!
    E sai dov'è l'ironia? Che alla fine gente come me viene pure etichettata come conservatrice e moralista... C'è dell'assurdo!

    RispondiElimina
  8. Trasgressione? Non conosco....
    Sarà che mi sto mantenendo vergine e puro per la donna della mia vita...

    RispondiElimina
  9. teti è la legge del contrario.
    In fondo tutti rincorrono e anelano le storie perfette, tu che proponi il paradosso di una storia che non nasce ma che vive il tempo della sua vita, rischi di non essere credibile...
    Sarà forse per questo che scappano?
    Ma poi, scappare da cosa?

    RispondiElimina
  10. Bella, tu lo fai per farti del male...
    Avvisare qualcuno della propria incapacità d'amare è mettere le manio avanti per non cadere indietro.
    Che siano uomini o donne poco conta...

    RispondiElimina
  11. Monsieur, dimentico quanto hai cuore la tua virtù...
    So che aneli alla donna perfetta, nel frattempo la cerchi in tutte le altre!
    ;)

    RispondiElimina
  12. piccole miserie umane :-)
    loro - quelli con moglie - altro non hanno da offrirti se non quanto dichiarato... però, c'è un però, visto che tu un compagno fisso non l'hai, potresti un poco amarli eh, che sennò sei proprio una stronza cinica che stai con loro solo per sesso :-DDD

    RispondiElimina
  13. Di recente mi sono sentita dire ammiccantemente da un amico di amici "sono fidanzato, ma liberissimo nella mente e nel corpo". L'ho guardato come un entomologo guarderebbe un insetto cercando di comprenderne la bizzarra natura comportamentale.
    Dev'essere tristissimo passare la maggior parte del tempo con qualcuno con cui non sei felice, non sei né carne né pesce, hai un rapporto insipido ma 'tranquillizzante', e poi cercare di rubare attimi di vita in qualcos'altro fasullo in altro modo da qualche altra parte. Un atteggiamento vigliacco: e chi non rischia non ha alcuna possibilità di vincere :-)
    E mi chiedo anche sempre la ragione per cui le persone hanno bisogno di tranquillità e stabilità e la cercano oltre tutto in qualcun altro. Boh?

    RispondiElimina
  14. dautre, ma chi stabilisce ciò che è normale e ciò che non lo è?
    Ognuno vede le cose dal suo punto di vista che non è detto che sia lo stesso di un altro.
    Quello che mi lascia perplessa è quella ricerca spasmodica di tutto quello che non si ha pur restando dove si è...

    RispondiElimina
  15. shadow, benvenuta.
    Ci dovrebbe essere parità tra coloro che usano questo tipo di confronto e dovrebbero farlo senza richieste.
    Perchè se mi ammonisci mi chiedi indirettamente di non occuparmi di te dal punto di vista sentimentale.
    Occorre solo reciprocità d'intenti...

    RispondiElimina
  16. Minerva, da una parte c'è la certezza che viene rappresentata dalla facciata, dalla famiglia perfetta, dall'altra il desiderio di trovare altrove tutto quello che nella realtà manca.
    Non è vigliaccheria, è solo pigrizia...

    RispondiElimina
  17. Sarà. A me viene da ridere a pensare ad un uomo che si presenta ad una donna come la "sua avventura di letto assolutamente da non perdere".
    Sarà che son sempre stato convinto che ci si sceglie a vicenda e che non ho mai avuto bisogno di vendermi per disperazione o per bisogno, ma io, fossi donna, mi divertirei a mandarli tutti a ranare. (Che è quello che poi fate, voi Fate...)

    RispondiElimina
  18. Macs, ne rido anche io!
    Eppure non sai quante risate...
    Perchè ormai, quelli che si propongono in tal modo sono la maggior parte, alcuni in maniera esplicita, altri tra le righe.
    E non tutti sono uomini!!!!

    RispondiElimina
  19. Bé, il "normale" è ciò che è la norma, comportamento condiviso che non viene reputato dalla società deleterio, deviante, sconvenevole, "strano"... Purtroppo, oggi certi comportamenti non fanno scalpore, non sono ritenuti amorali, penso alle porcherie che dobbiamo sentire tutti in giorni in tv, io credo influisca molto il fatto di sapere che chi ci rappresenta fotte (gli piacerebbe...) come un riccio, e che lo fa in modo becero, persino con minorenni...
    Secondo me concorre all'opera di sdoganamento selvaggio che interessa il nostro paese in questi anni, non si prova più remora nel mettere le corna, o nel cercare di portarsi a letto una donna pur essendo impegnati... Ormai non si necessita più della menzogna, oggi, non serve mentire! Non è più deplorevole essere sposato e voler scopare in giro!

    RispondiElimina
  20. la reciprocità di intenti o anche solo l'onestà di dichiarare i propri prevede una buona dose di ammissione di se stessi :-)

    RispondiElimina
  21. sono sposato ed ho un ruolo da rispettare... si, quello del coglione, questo posso rispondere.
    non sono sposata, sono madre, e ho un solo ruolo da rispettare: la madre, stammi a un palmo dal culo, con fede o meno... per il resto, scopiamo, parliamo, mangiamo, part time. quando, poi, tua moglie ti becca, e ti caccia di casa (quell'ipocrita, che sa bene di portare un cesto di lumache in testa) non venire a chiedere asilo politico a me. patti chiari amicizia lunga.
    ciao cara mia.

    RispondiElimina
  22. Non penso che si mantenga la finzione per la facciata di una famiglia 'perfetta': questa roba non conta nulla nel mio ambiente, nel mio ambito di lavoro e relazionale. In altri non so.
    Penso che sia proprio più per un bisogno legato alle proprie insicurezze rispetto alla vita. Per questo non la ritengo pigrizia, quanto piuttosto continuo a pensarla in termini di vigliaccheria. E di qualcosa di triste, perché nel frattempo si spreca la vita. Considerato che tanto prima o poi finisce tutto, perché buttare via quello che c'è in mezzo con soluzioni fasulle? Non me ne capacito. Questo è.

    RispondiElimina
  23. Io credo che bisogna essere sinceri da subito.. che poi puo' accadere di tutto.. Ciao Bionda, come va? :-) Auguri in ritardo ma sinceri..

    RispondiElimina
  24. dautre, tu continui a parlarne come se fossero cose d'altri tempi.
    In realtà è sempre successo, solo che una volta era meno espicito di adesso.
    Ora c'è questa libertà di costumi che da luogo a comportamenti abituali.
    Ora le cose si sanno, non è più necessario nasconderle.
    Gli amanti sono sempre esistiti, solo che magari erano una alla volta e magari ci si metteva del sentimento.
    Ora c'è un fottimento generale che consente a chiunque di poter assumere l'atteggiamento del marpione.
    I costumi cambiano perchè siamo noi a cambiarli.
    Questo non vuole giustificare certi tipi di atteggiamenti ma, se ti guardi intorno, ti accorgerai che non si vive più di sentimentalismi ma di trasgressioni.
    Essere sposati non significa essere prigionieri, come non lo è far parte di una coppia.
    Non confondiamo la correttezza e la fiducia con la morale.

    RispondiElimina
  25. shadow, al contrario.
    L'unica ammissione in questo caso, viene messa in gioco per evitare qualsiasi equivoco.
    Io ti voglio trombare, ma dopo voglio tornare nel rifugio della mia casa.
    Io non la chiamerei ammissione nei confronti di se stessi, ma salvaguardia...

    RispondiElimina
  26. Dea, ti adoro per questo commento...
    Anzi credo di adorarti a prescindere!
    Ed è proprio così, le prime ipocrite sono proprio quelle (o quelli) che fingono di non sapere.
    Solitamente però, tutti quelli che ruotano intorno a quella coppia sanno sempre tutto, tranne i diretti interessati.
    Chissà mai perchè!

    RispondiElimina
  27. Minerva, prova a generalizzare.
    Quanta gente conosci che vive una vita "infelice" o parzialmente felice e resta dov'è?
    Nel frattempo cerca fuori dalla sua quotidianità quel guizzo, quella luce che non trova più.
    Non dovendosi mettere in una posizione scomoda, salta qua e là, perchè è più semplice sganciarsi in questo modo che da un rapporto con un'amante fissa.

    RispondiElimina
  28. Ciao bell'uomo, grazie sempre graditi.
    Beninteso che questo post tenda a generalizzare.
    Non giudico nessuno, ognuno decide come condurre la propria vita a prescindere.
    Comunque si, sempre meglio la sincerità!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  29. ammettere di sapere di avere le corna, comprta delle responsabilità, tra cui, cominciare ad autocriticarsi, organizzarrsi per una nuova vita, forse ricominciare da capo o forse no... ho avuto le corna, lo sapevo, ne ho parlato, e le ho perdonate... forse da scema, ma considero il tradimento, altro, non distruggo un unione per un apr de corna, mi disnunisco quando sono io a non saper più dare, di conseguenza, non sono in grado di ricevere. ci si mette insieme, non col presupposto di durare tutt al vita, il solo pensarci me fa' veni' l'orticaria, mi piace coltivare... ovviamente, non con un testa di cazzo. per il resto, ho le mie simpatie anche sessuali, e se uno mi piace di entrambe le teste, con me va d'accordo, ma nulla più. mi unirò a 70 anni, quando avrò una vita da raccontare davanti ad uno scopone scientifico. il matrimonio, la convivenza, è solo un accordo.
    non so cosa ho scritto, ho bnevuto del vino rosso. :)
    grazie per l'adorazione, da una donna, me la godo di più.
    un bacio, enorme.

    RispondiElimina
  30. Dea, è vero ammettere di essere cornute comporta la responsabilità verso se stessi di aver mancato, di non aver saputo dare abbastanza.
    Magari non è vero perchè dall'altra parte c'è un repeter, ma quando non riuscivo più a passare dalle porte, me lo sono chiesto e non ho perdonato.
    Sarà perchè non sono gelosa e quindi ho necessità di potermi fidare, non avrei più potuto far finta di niente.
    Ognuno reagisce a suo modo e ognuno fa ciò che pensa sia meglio per sè.
    Un bacio a te.

    RispondiElimina
  31. sulla fiducia avrei mille parole, le scriverei se solo riuscissi ad articolare...
    smack

    RispondiElimina
  32. Forse mi son spiegata male, diciamo esattamente la stessa cosa! Le corna son sempre esistite, ovviamente, oggi l'esigenza di mentire non c'è... e poi io non ho mai detto che la coppia sia una prigione... dopotutto dovrebbe essere una scelta, parli con una che non contempla le corna perché quando non ama più lascia...
    Hai sintetizzato il mio pensiero perciò, non ho molto altro da aggiungere :D

    RispondiElimina
  33. Ma quindi si tromba oppure solito autoerotismo?
    No così mi metto l'anima in pace....

    RispondiElimina
  34. Tu che sei di zona, dovresti conoscere i DAMANHUR. Pare che loro stipulino dei contratti matrimoniali con tanto di durata. E da uno studio pare che spesso questi contratti vengano prolungati più e più volte all'interno della coppia fino a giungere al "fin che morti non vi separi". E pare che pur essendo una comunità abbastanza libera di pensiero da un punto di vista sessuale, ecco la fedeltà sotto le lenzuola sia una delle prorogative...

    chissa magari se dai rapporti cominciassimo a togliere quel "eterno" e lo cambiassimo in un "fin che dura", magari apprezziamo di più quello che ci è vicino senza andare a cercare per forza nel giardino del vicino.

    ps. sei mai stata a vedere il tempio dei DMANHUR ? Dicono sia stupendo...

    RispondiElimina
  35. devo aver avuto strani amanti :-D

    io però credo che un po' ce la stiamo raccontando, ognuno - me per prima - con le proprie esperienze ed i proprio pensieri, sia da un lato della barricata che dall'altro.
    non è mica vero che si tradisce per pur sesso, è molto meno frequente di quanto non si creda... questo è quel che ci raccontano o che raccontiamo per ridurre la questione ad una quisquilia.
    sappiamo bene che c'è ben altro e non parlo d'amore eh, semmai di disamore o superficialità d'amore, più la seconda della prima.
    ora basta però, che ho sproloquiato a sufficienza.
    ciao :-)

    RispondiElimina
  36. dautre, forse sono io che ho capito male, che ci sta pure...
    Alla fine riusciamo sempre a chiarire le nostre posizioni, perchè ne parliamo, cosa che tra le coppie, non avviene più così spesso.
    Forse il segreto è tutto li!

    RispondiElimina
  37. Ragnetto, chi può tromba chi non può fa del sano onanismo!!!!
    A parte che dubito ci sia qualcuno che non possa!!!

    RispondiElimina
  38. Aitor, no, non conosco.
    Ne ho sentito parlare ma non mi sono mai soffermata sull'argomento.
    Anche perchè tutto quello che mi da l'idea di essere una setta, a prescindere dal concetto di base sulla quale nasce, mi fa stare a ragguardevole distanza!

    RispondiElimina
  39. shadow, è normale che ognuno porti la propria esperienza, è un fenomeno naturale, un meccanismo che nasce dalla conoscenza dell'argomento.
    L'amore non può essere superficiale, o c'è o non c'è, non può avere vie di mezzo.
    Uno non può credere di amare o di fare sesso, o fa uno o fa l'altro in maniera esclusiva.
    Non è importante quale sentimento accompagni l'atto in sè stesso, ma il principio secondo il quale si cambi partner come i vestiti.
    C'è a chi piace e c'è chi è più tradizionalista e resta dov'è.

    RispondiElimina
  40. Dea, attendo, so che prima o poi ne parlerai!

    RispondiElimina
  41. non sono d'accordo, ma ho detto che mi fermavo e lo faccio.
    se trovo tempo e voglia magari ne scriverò da me.
    grazie della cortese ospitalità in questo post.

    RispondiElimina
  42. shadow, è fondamentale per il confronto poter non condividere.
    Per quanto mi riguarda puoi continuare, io non sono quella tutto bianco o tutto nero e se si trovano argomenti convincenti, arrivo anche a cambiare idea.
    Comunque sia, sei la benvenuta, sappilo!

    RispondiElimina
  43. non era per una diversa visione della questione che intendevo fermarmi :-)
    concordo assolutamente con te che il bello delle discussioni sul blog è proprio la diversa prospettiva di ognuno. è solo che ho imparato, strada facendo, che non sempre ha senso approfondire oltre... senza contare che mi rendo (sarò?) antipatica ;-)
    grazie del rinnovato "benvenuta". Tornerò certo. E' solo questa discussione che per me è esaurita.
    alla prossima

    RispondiElimina
  44. tra amore e sesso ci sono mondi
    non tutti i sentimenti sono buoni

    nel tuo mondo solo i maschi sono sposati e "chiedono" di trasgredire?
    e tu cosa chiedi?

    RispondiElimina
  45. shadow, chi difende la sua posizione con fermezza va avanti e sfonda.
    Certo il rischio di sembrare antipatica c'è.
    A me non è parso, ma credo che tu stia parlando per esperienza vissuta.
    Comunque in attesa di leggere tuoi pensieri a riguardo di questo o altro, ti ho inserita nel blogroll... che credo sia il caso di tenerti d'occhio!!!
    :)

    RispondiElimina
  46. oceano, credo che possano esserci sfumature, ma mondi interi...
    concordo sul fatto che non tutti i sentimenti siano buoni, anche perchè non ci fossero i cattivi sentimenti non ci sarebbero parametri per poterli confrontare.

    Il quello che tu chiami "il mio mondo" sono i maschi quelli che osano di più.
    Non è detto che non lo facciano le femmine, ma sono più discrete, meno sfacciate.
    Che importa ciò che chiedo io?
    Ho smesso di farmi domande molto tempo fa!

    RispondiElimina
  47. Sarò strano io ma all'anello nascosto nei calzoni o nella giacca preferisco solo e sempre la sincerità.

    RispondiElimina
  48. Non sei strano Cavalier, sei ormai entrato a far parte della norma.
    Ora nessuno più nasconde la sua situazione sentimentale, al contrario semmai.

    RispondiElimina
  49. what matters is to have some fun!
    brandelli di emozione senza rinunciare al porto sicuro in cui rifugiarsi. e le convenzioni sociali sono rette da leggi d'ipocrisia.
    si tratta di operare delle scelte.
    poi dopo si muore e nel frattempo è bene reimpire le porzioni di tempo con giochi di nudità
    più o meno è così

    RispondiElimina