Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

mercoledì 16 gennaio 2013

Don Raffaè

Poi dice che bisogna stare calmi, che ci vuole pazienza.
In realtà ci sono cose alle quali non riesco a dare una giustificazione.
Se cerco lavoro, guardo gli annunci, mando il curriculum, spero in un riscontro nel qual caso vado ad un primo colloquio informativo, eventualmente ad un secondo e via così.
Se hai sterminato la famiglia e cerchi lavoro, dai per scontato che sia a causa del tuo passato se nessuno ti chiama.
Neppure ipotizzi che ci possa essere un altro motivo.
Quindi, metti una lamentela su un quotidiano, ti atteggi un po' a vittima, ahimè nessuno mi vuole perchè sono un'assassina, ma non sono più così, quello è il passato, lasciate ch'io possa vivere il mio futuro datemi un'opportunità, e il giorno dopo un imprenditore te la serve su un piatto d'argento, senza c.v. e senza colloquio.
Sostituzione maternità.
Sulla fiducia.
E minchia, dico io, ma se ti puoi fidare di una così, tutte quelle che hanno sperato in quel posto a tempo determinato, magari con esperienze di tutto rispetto, che magari avevano già fatto una bella sfilza di colloqui,  di quelle, che ne facciamo?
Le mandiamo a uccidere la nonna?

(don raffaè - fabrizio de andrè)

16 commenti:

  1. mi obblighiamo a comportarci in maniera razionale, perchè così è bene, perchè così è saggio, molto anglosassone, evoluto. Ma la nostra natura è sangue e carne, molto prima del cervello. La mossa a sorrepsa, quella che fa scena, che fa sentire erori, che rende famosi anche per un solo istante. Ecco come amiamo comportarci, ecco il motivo che ha spinto l'imprenditore a quell'assunzione ingiusta.
    In fondo siamo scimmiette.

    RispondiElimina
  2. A me quella storia lí ha sempre messo addosso un'ansia. Ho letto anch'io la lamentela...e anche del padre che continua a vivere lí con la nuova compagna. Guarda che la gente è poi strana eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questo padre che ha continuato a stare vicino a questa figlia?
      Nonostante gli abbia distrutto la vita?
      Ne vogliamo parlare?

      Elimina
  3. aoh, all'improvviso il pianeta mostra la città corretta!!! ;o)

    RispondiElimina
  4. Ma infatti! Tanto poi, come ciliegina sulla torta (di merda), quando la rottura di coglioni nel mandare in giro curriculum inutilmente raggiunge e supera il livello di guardia si diventa immediatamente colpevoli di arrendevolezza...a parte il fatto che la cosa è tutta da dimostrare, come ipotetica colpa comunque mi sembrerebbe ancora un tantino inferiore all'omicidio. A meno che l'essere disposti a tutto per lavorare oggi non stia prendendo altri -e ben più letterali- significati...forse sono ironico, forse anche no :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti.
      Come molli un attimo è perchè ti sei arreso o perchè in fondo di trovare un lavoro non t'importa.
      Essere persone perbene, non paga!

      Elimina
  5. Io sono senza parole... Ma sopratutto leggo a bocca aperta i commenti su quella cosa chiamata Facecuul.. "Che bello,esistono ancora persone compassionevoli" "che brav'uomo"... Sono senza parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito l'intervista.
      Il signore in questione, diceva che bisogna aiutare questa povera ragazza alla quale nessuno vuole dare una chance.
      Che è un caso umano.
      Tutti gli altri si possono arrangiare.
      Ma va dar via i chap, stronzo!

      Elimina
  6. This is marketing!

    Lui sarà per sempre l'eroe che ha dato una seconda chance ad una disgraziata, è una pubblicità della madonna.
    A costo zero

    RispondiElimina
  7. che cazzo mi sono perso??? è un riferimento a un fatto reale? non mi stupisce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la ricordi Erika di Novi Ligure?
      Quella che ha seccato quasi tutta la famiglia?
      Ecco, lei

      Elimina
  8. Dunque. Poco tempo fa ho letto che il papà e la sua nuova compagna sono andati ospiti a cena da lei che ora vive da sola. Quindi, facendo un passo indietro:
    "E., io vado dalla mia "amica" ma ho detto alla mamma che ho una partita di calcetto. Tu fai quello che eravamo d'accordo. E già che ci sei sistema anche il piccolo, che se no poi lei non viene a vivere con me perchè non le piacciono i bambini.
    P.S. il vero motivo dell'imprenditore è vedere come spompina una che ha sterminato QUASI tutta la famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io parto dal presupposto che a una così dovrebbe essere interdetta qualsiasi cosa.
      Altro che il recupero nelle comunità.
      Non è una tossica che vuole disintossicarsi, ma un'assassina senza scrupoli.
      E che non me la vengano a menare con la redenzione.

      Elimina