Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

lunedì 4 ottobre 2010

The show must go on


Verrà un giorno in cui guarderò le persone con morbidità d'intenti, avrò smesso di chiedermi tante cose perchè il tempo sarà al limite e dalle soffici rughe lancerò il grido della mia esperienza che magari non servirà a nessuno ma sarà servita a me, per vivere tutto il mio percorso.
Verrà un giorno in cui, se la vita mi darà ogni premio, smetteranno di chiamarmi signora e il mio nome diventerà nonnina e rossori invaderanno la mia pelle avvizzita, e le mani e il corpo seccheranno lentamente, come un ramo abbandonato dal suo albero.
Verrà un giorno in cui sorridendo, vedrò il futuro negli occhi di un bambino e mi commuoverò come mai prima, immaginando tutto quello che non potrò vedere più.
Verrà un giorno in cui le gambe cederanno al lieve respiro del vento capace di scompigliare i resti della folta capigliatura di un tempo, divenuta argentea sotto un colore innaturale che sceglierò tra le infinite nuance e sfumature.
Anche quando quel giorno verrà, ci saranno cose che rimarranno immutate, come il mio nome, che continuerà ad appartenermi, imperituro simbolo della mia ascesa al mondo.
E l'affetto di chi proseguirà, di chi ricorderà, di chi, dopo aver pensato a me, sorriderà alla luna.

13 commenti:

  1. Ciao Amore. Visto che la macchina del tempo sembra proprio non venire alla luce, tanto vale invecchiare con dignità. Bellissimo post.
    ps: PRIMO! Finalmente.
    ;-)

    RispondiElimina
  2. Si, quel giorno verrà. Ed è venerdì prossimo! ;) Ghghghgh...

    RispondiElimina
  3. Eroteretici, dovremmo avere tutti la possibilità di invecchiare con dignità.
    Purtroppo non sempre è così, le persone anziane non autosufficienti vengono trattate con superficialità e cattiveria.
    Conosco un nonnino che ha subito una profonda regressione e che viene trattato dalla moglie e dalla figlia (psicologa tra l'altro, a volte mi chiedo una laurea, un perchè) come un idiota mentecatto, insultato, preso a schiffetti sulla testa.
    Il fatto è che nessuno pensa che il proprio futuro potrebbe costargli la capacità di difendersi dal subire angherie proprio da chi dovrebbe amarci nonostante tutto.
    Sono contenta che ti sia piaciuto...
    :)

    RispondiElimina
  4. Macs, veramente il mio centesimo compleanno cade il 04/12/2064!!!
    :P

    RispondiElimina
  5. IO ho paura di quel giorno, non voglio invecchiare. E poi non so perche ma più mi proietto nel futuro, più non la vedo la mia famiglia e i miei nipotini...
    Io vecchia non ci arrivo!
    Ma lo spero perche non ce la farei!

    RispondiElimina
  6. Bella, mentirei se dicessi che non vedo l'ora che arrivi.
    Ma averne paura, no quello no.
    E' un percorso naturale.
    Ogni età ha qualcosa che un'altra non ha.
    E se ce la fanno gli altri, non vedo perchè non puoi riuscirci anche tu.

    RispondiElimina
  7. Verrà il giorno che diventerò famoso.
    Dove lo vuoi l'autografo?

    RispondiElimina
  8. todavia ahy mucho tiempo por delante...

    un abbraccio

    Aitor

    RispondiElimina
  9. Ragnetto me lo puoi tatuare sulla caviglia?

    RispondiElimina
  10. ne vedo proprio poche di persone invecchiate bene. sarà un caso, sarà il mio lavoro,ma ormai non si invecchia più. si decade. il desiderio di immortalità sta facendo danni inimagginabili.

    RispondiElimina
  11. Lo so Rouge, non è facile.
    Ma vorrei riuscire a non perdere le speranze...

    RispondiElimina